Perché andare in psicoterapia: 10 ottime ragioni

  • ieri
Andare dallo psicologo o dallo psicoterapeuta può essere un’ottima idea non solo se si hanno sintomi come ansia, depressione, attacchi di panico. La psicoterapeuta Valeria Fiorenza Perris, Clinical Director di Unobravo, fornisce 10 buone ragioni per iniziare un percorso di psicoterapia.

[idarticle id="2406531" title="Psicoterapia: 10 buoni motivi per iniziarla ora"]
Psicoterapia: è il momento giusto
La crescita personale e i traguardi individuali raggiunti grazie al supporto della terapia psicologica sono al centro anche di “Quello bravo sei tu”, la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Unobravo.
Settembre, come gennaio, è per molti un mese di nuovi inizi. Per tante persone rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio verso il cambiamento: un’occasione preziosa per reinventarsi e trasformare riflessioni e buoni propositi in azioni concrete. Proprio per questo, può essere il momento ideale per valutare l’inizio di un percorso psicologico, attraverso cui scoprire sé stessi, acquisire maggior consapevolezza e sviluppare strumenti utili per il proprio benessere. Intraprendere un percorso di terapia ora può rendere questo periodo di nuovi inizi ancora più significativo e trasformativo.
Introspezione e rinnovamento
«Settembre porta con sé un’energia di introspezione e rinnovamento, invitandoci a riflettere sulla nostra vita, le nostre aspirazioni e i cambiamenti che vorremmo apportare. Iniziare un percorso di terapia psicologica in questo periodo può costituire un’opportunità unica per esplorare più a fondo la nostra interiorità, riconnetterci con noi stessi, sviluppare strategie più efficaci per affrontare le sfide quotidiane e pianificare il futuro con maggior chiarezza», spiega la Dottoressa Valeria Fiorenza Perris, Psicoterapeuta e Clinical Director del servizio di psicologia online e società Benefit Unobravo.

«La terapia psicologica non è, infatti, solo un mezzo per superare eventuali difficoltà, ma rappresenta anche un investimento prezioso per la nostra crescita personale e il nostro benessere. Approfittare di questo momento di transizione per dedicarsi a sé stessi e alla propria interiorità col supporto di un professionista può rendere il percorso verso il cambiamento più consapevole, significativo e duraturo, creando solide fondamenta per una vita più serena e appagante».

Category

🗞
News

Consigliato