• 2 mesi fa
Gioca tra suspense e verità scomode la serie tv in 6 episodi Inganno, in arrivo su Netflix dal 9 ottobre. Prodotta da Cattleya, e diretta da Pappi Corsicato, è incentrata sulla relazione passionale tra la sessantenne, madre di tre figli, Gabriella (Monica Guerritore) e il giovane, misterioso Elia (Giacomo Gianniotti). In un intreccio di ombre e segreti, sensualità e tabù, la storia mette in discussione le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, e anche la figura della donna, nella cultura mediterranea eternamente madre.

[caption id="attachment_2407281" align="aligncenter" width="1024"] Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti in "Inganno". (Netflix)[/caption]

[idarticle id="1510449" title="Monica Guerritore: «Le donne devono smettere di chiedere il permesso»"]
La trama di Inganno, nuova serie Netflix
Donna elegante e sicura di sé, Gabriella (Guerritore) è la proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana. I suoi figli sono grandi e la vita non sembra riservarle più molte sorprese, finché non incontra Elia (Gianniotti): un ragazzo vitale, coetaneo del suo figlio maggiore, che la seduce con insistenza. Il fascino che esercita su di lei è irresistibile, ma anche ambiguo e conturbante.

«Io non mi sono mai sentita come ora», dice Gabriella, tra le braccia dell'amante. «E se fosse stato l'inverso, lui sessantenne e lei trentenne?», la sua replica ai figli, che mettono in dubbio l'autenticità della relazione.

Con Elia, nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre donna. Sarà pronta a mettere in gioco la sua vita. E anche l'eredità dei suoi figli.

[idgallery id="741305" title="Monica Guerritore, vita e carriera"]

[idarticle id="1794884" title="La grande versatilità di Monica Guerritore: dall’omaggio a Strehler alla comicità in ''Vita da Carlo''"]
Il cast della miniserie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti
Attrice al cinema e in teatro, e dal 2023 anche regista, Monica Guerritore ha una carriera lunga e ricca. Da Scandalosa Gilda del 1985 e La lupa del 1996 a Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek. Fino a La bella gente di Ivano De Matteo e Vita da Carlo.

Papà italiano e mamma canadese, Giacomo Gianniotti è uno degli volti più famosi della serialità americana grazie al fortunato ruolo di Andrew DeLuca in Grey's anatomy. Ma lo abbiamo visto protagonista anche in Diabolik 2 – Ginko all’attacco!, dei Manetti Bros.

[idarticle id="2019348,1234633" title="Chi è Giacomo Gianniotti, il nuovo Diabolik nel film ''Ginko all'attacco!'' dei Manetti Bros.,Grey's Anatomy, Giacomo Gianniotti festeggia i 100 episodi nel camice del dottor DeLuca"]

Il cast di Inganno include Emanuel Caserio (Il paradiso delle signore), Dharma Mangia Woods (Ricchi a tutti i costi) e Francesco Del Gaudio. E poi Denise Capezza (Bang Bang Baby), Fabrizia Sacchi (Luna Park) e Geppy Gleijeses (Il sole anche di notte).

La sceneggiatura è di Teresa Ciabatti, scrittrice (La più amata, finalista Premio Strega 2017) e sceneggiatrice (Tre metri sopra il cielo) con Eleonora Cimpanelli (La sposa), Flaminia Gressi (Circeo) e Michela Straniero (Sul più bello). La serie è basata sulla britannica Gold Digger.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
00:31Che cosa so io di te? Chi sei? Da dove vieni?
00:34E allora sono venuto qui per comprare una barca e andarmene lontano
00:38e invece ho incontrato te
00:47Io sto solamente cercando di proteggerti
00:49Certo, perché secondo te io non sarei in grado di badare a me stessa, giusto?
00:55Tu chi cazzo sei? Lascia stare mia madre
01:01Ti sta usando!
01:04E se fosse stato l'inverso? Lui sessantenne e lei trentenne
01:10Quello è pericoloso
01:13Voglio stare con te
01:17Ma ti do dodici ore per sparire
01:19Io non mi sono mai sentita così viva come ora
01:35Comunque se non c'è un colpo di scena in questa famiglia non siamo felici
01:49Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato