Migranti, Tajani: non è nel programma ma parleremo con alleati

  • mese scorso
Rimini, 22 ago. (askanews) - "Lo Ius scholae non è parte del programma di governo, quindi noi possiamo esprimere il nostro giudizio, ne parleremo anche con i nostri alleati, ma abbiamo la nostra opinione, come ci sono altri punti che non sono nel programma di governo che vengono sottolineati da altri alleati". Lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, a margine del Meeting di Rimini dove si trova per intervenire in un panel sul tema della pace in Medio Oriente."Però non è che perché un tema non è nel programma di governo non se ne può parlare. Ognuno ha diritto di dire - ha aggiunto - io non impongo niente a nessuno, ma non voglio neanche che nessuno imponga qualcosa a me, quindi sono libero di parlare".

Category

🗞
News
Transcript
00:00Per quanto riguarda lo Youth School non è parte del programma di governo, quindi noi possiamo esprimere il nostro giudizio, ne parleremo anche con i nostri alleati, ma la nostra opinione, come ci sono altri punti che non sono nel programma di governo, che vengono sottolineati da altri alleati, ne ne parliamo.
00:17Non è che perché un tema non è nel programma di governo non se ne può parlare, ognuno ha diritto di dire, io non impongo niente a nessuno, ma non voglio neanche che nessuno imponga qualche cosa a me, quindi sono libero di parlare, in Europa non c'è nessun vincolo,
00:34quindi siamo sempre stati, nel 2019 abbiamo votato esattamente come abbiamo votato nel 2024, non è successo nulla, la coalizione non si basa sull'appartenenza delle stesse famiglie politiche europee, noi siamo il Partito Popolare Europeo, noi abbiamo questa visione, siamo coerenti, diciamo sempre quello che abbiamo pensato, continuiamo a dirlo, siamo un partito liberale e andiamo avanti in questa direzione.

Consigliato