Messina, cabina elettrica trasformata in pattumeria sul viale Giostra
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una catasta di cassette della frutta che cresce giorno dopo giorno e che rischia di diventare un vero pericolo.
00:07Siamo sul Viale Giostra, proprio accanto all'area in cui si svolge il mercato bisettimanale.
00:12Dietro quel cancello chiuso con un lucchetto si trova una grande cabina elettrica.
00:17I segnali sono chiari, alta tensione e pericolo di morte.
00:20Questo però evidentemente non ferma qualche incivile, quasi sicuramente ambulanti non in regola che lavorano su strada, a utilizzare questo piccolo spazio come discarica.
00:31A segnalare il problema un residente della zona preoccupato per quella montagna di cartone che cresce al ridosso della cabina elettrica.
00:38Anche un mozzicone di sigaretta acceso potrebbe scatenare un pericoloso incendio.
00:43La situazione è stata anche segnalata a Messina Servizi che però non può intervenire essendo un'area privata.
00:49E dunque si chiede un po' di attenzione, magari facendo una segnalazione al gestore elettrico proprietario della cabina.
00:56Affinché si elimini questa micro discarica che tra l'altro crea anche una situazione di sporcizia e fa proliferare insetti e non solo.
01:04Dal mercato alla vista della telecamera, tanti operatori hanno voluto sottolineare che a sporcare quella zona non sono loro che lavorano regolarmente all'interno.
01:14E purtroppo la sporcizia però sembra farla da padrona anche nel tratto di marciapiede a quest'altezza del Viale Giostra.
01:21Vedendo la tipologia di rifiuti per la strada è chiaro che si tratta di consueta inciviltà di chi pensa di poter smaltire in libertà qualunque cosa semplicemente abbandonandola sul marciapiede.
01:32Oltre ai sacchetti di spazzatura, ecco ad esempio un vecchio girello per bambini o quel che resta di un climatizzatore.
01:39Serve anche qualche intervento di scerbatura per ripulire i marciapiedi ed evitare così di dare un alibi a chi sporca ritenendo che ci siano zone franche dove è possibile fare quel che si vuole.