• anno scorso
Trascrizione
00:00Ultimo mese, quello di agosto, a disposizione degli abitanti di Rovato per ritirare i nuovi contenitori dei rifiuti, in particolare quelli per l'indifferenziato e l'organico.
00:10Da settembre, infatti, la raccolta a domicilio non sarà più garantita a chi utilizza ancora i vecchi cestini.
00:16Quest'operazione è di fatto il battesimo della nuova Aprica S.P.A., società che si occupa della raccolta a rifiuti, nata a fine novembre, unendosi ad Edoea.
00:24Per facilitare la transizione, l'azienda ha sviluppato una campagna informativa attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui anche l'app Rifiutiamo,
00:33già utilizzata dagli utenti per consultare il calendario di raccolta o per notarvi il ritiro di alcune tipologie di rifiuti.
00:39Oltre alla raccolta a differenziate in mano ad Aprica, anche la costruzione di una nuova isola ecologica in via Primo Maggio, progetto dal valore stimato di 500.000 euro.
00:48I lavori che prevedono il trasloco dall'attuale sede in via Martinego Cesaresco dovrebbero terminare entro fine estate, in concomitanza con l'inaugurazione dei nuovi contenitori per i rifiuti.
00:58Ultimo appello, quindi, quello di Aprica nel mese di agosto, rivolto ai centinaio di utenti che ancora non avrebbero ritirato i nuovi kit.

Consigliato