• anno scorso
Trascrizione
00:00Lavori al Via Aghedi per la realizzazione del nuovo polo scolastico. Tra le dieci ditte che hanno partecipato alla gara d'appalto, ha vinto la FL Costruzioni, l'impresa edile bresciana che può subito mettersi in cantiere sul progetto da 22 milioni e 300 mila euro della nuova scuola, che nascerà a sud est del centro abitato, in un'area accanto al centro sportivo di Via Olimpia.
00:24Finalmente i cittadini di Ghedi potranno vedere qualcosa del polo scolastico, perché fino ad oggi era tutto solo esclusivamente sulla carta.
00:31La ditta che si è aggiudicata alla gara ha presentato delle migliorie per la nuova scuola, una struttura veneristica studiata in ogni dettaglio per offrire un ambiente confortevole, una multifruibilità degli spazi, oltre al risparmio energetico.
00:45Inoltre è stato anche applicato un notevole sconto di poco inferiore al 15%, più di due milioni e mezzo di euro.
00:52Proprio per quanto riguarda l'impatto ambientale, praticamente sarà un impatto zero, oltretutto risparmio energetico perché alla fine poi non ci sarà da spendere per il gas e per la corrente e quindi ci sarà anche un notevole risparmio.
01:05I tempi sono già stabiliti, poco più di due anni per portare a buon fine un progetto destinato a cambiare in modo fondamentale il mondo della scuola a Ghedi e l'ambiente nel quale potranno crescere e formarsi le nuove generazioni.
01:17Due steppi importanti per quanto riguarda il finanziamento regionale, primo il 31-12-2025, quindi deve essere completato una parte e poi definitivamente completato entro il 31-12-2026, quindi da lì noi non ci possiamo spostare, queste sono le date.

Consigliato