• 3 mesi fa
La Ville Lumière si prepara ad essere il palcoscenico dell'evento sportivo più importante di tutti: le Olimpiadi. Ma Parigi 2024 non è solo sinonimo di imprese di grandi atleti, è anche un trionfo di stile e creatività. Quest'anno, infatti, la moda incontra lo sport in un connubio perfetto, nel quale le divise olimpiche diventano vere e proprie opere d'arte. Mentre 206 Comitati Olimpici e il team dei rifugiati si preparano per la Cerimonia di Apertura del 26 luglio, esploriamo alcuni delle migliori uniformi che vedremo sfilare lungo la Senna.

[idgallery id="2374647" title="Olimpiadi di Parigi 2024: le capsule edition più belle a tema moda"]
Mongolia, uniformi come opere d'arte
Le sorelle Michel, Amazonka e Munkhjargal Choigaalaa, fondatrici del marchio di alta moda mongolo Michel & Amazonka, hanno creato le straordinarie uniformi del Team Mongolia per Parigi 2024. In soli tre mesi, le sorelle hanno realizzato una collezione ricca di simbolismi, con ricami che rappresentano la libertà (uccelli), il duro lavoro (montagne) e l'orgoglio nazionale (i colori blu, rosso e bianco della bandiera mongola). Gli accenti dorati e argentati aggiungono un tocco di eleganza che non passerà inosservato.

[idarticle id="2374702,2370935" title="Olimpiadi Parigi 2024: tutte le capsule moda che omaggiano i Giochi,Le Olimpiadi di Parigi sono le più green di sempre: le gare in location d'eccezione"]
Italia, inno al tricolore a Parigi 2024
L'abbigliamento sportivo disegnato di Emporio Armani per gli atleti azzurri vede dei forti richiami al tricolore. La tuta da podio presenta la scritta "W Italia" in patch di raso, mentre all'interno degli abiti sono riportati i versi dell'Inno nazionalee Una celebrazione dell'orgoglio nazionale, il tutto avvolto nell'eleganza del blu Armani.

[idgallery id="1729549" title="20 look memorabili firmati da Giorgio Armani"]
L'eleganza della Francia, Paese ospitante
Il marchio francese Berluti ha creato le uniformi per la Francia, puntando a incarnare la vera eleganza à la française. Il processo di progettazione ha coinvolto non solo gli atleti, ma anche i comitati olimpici e paralimpici francesi. Gli smoking moderni, caratterizzati dai colori della bandiera francese, riflettono l'orgoglio nazionale e preparano gli atleti a brillare in casa.

[idarticle id="2369019,2360853" title="Olimpiadi Parigi 2024 ci siamo, record di qualificati azzurri: 209 uomini e 194 donne,Non solo sfilate: dallo street style dall'Haute Couture di Parigi gli outfit estivi da replicare"]
Canada, l'innovazione al centro
Il marchio canadese Lululemon, nato a Vancouver, ha messo l'innovazione al centro del design delle uniformi del Team Canada. Questa collezione, una delle più inclusive e adattabili mai viste, combina tessuti performanti e un kit all'avanguardia. L'obiettivo è soddisfare le esigenze degli atleti, mantenendoli alla moda con stampe su misura che celebrano la cultura canadese.

[idgallery id="1738670" title="Look Olimpiadi, i momenti più fashion della storia dei Giochi"]
Haiti si affida a Stella Jean
La stilista italiana Stella Jean, di origini haitiane, ha progettato le uniformi del Team Haiti per Parigi 2024, collaborando con l'artista haitiano Philippe Dodard. Le atlete indosseranno gonne ampie abbinate a camicie in chambray tessute sull'isola caraibica, mentre gli uomini sfoggeranno giacche ispirate alla Guayabera, una classica camicia haitiana. Questa collezione è un omaggio vibrante alla cultura e alle radici haitiane.

[idgallery id="2125073" title="Desigual x Stella Jean: la collezione moda per l'estate 2023"]
Gli Stati Uniti vanno sul classico
Ralph Lauren ha creato una collezione personalizzata di 14 pezzi per il Team USA, onorando stelle come LeBron James e Simone Biles. Per la cerimonia di apertura, gli atleti indosseranno blazer blu preppy, mentre per la cerimonia di chiusura sfoggeranno delle giacche bianche. La collezione trae ispirazione dalla dinamica città ospitante, Parigi, e include cenni patriottici ai colori rosso, bianco e blu degli Stati Uniti.

[idarticle id="1735137,2329792" title="Olimpiadi Tokyo 2020: i segreti beauty delle atlete, da Paola Enogu a Simone Biles,Olimpiadi di Parigi per Alica Schmidt: la rivincita dell'atleta «troppo bella»"]
Repubblica Ceca, omaggio a Parigi 1924
Alpine Pro si è ispirata ai Giochi Olimpici di Parigi 1924 per creare le divise della Repubblica Ceca. La collezione è varia e colorata, con borse e giacche nere, felpe con cappuccio bianche, tute blu e scarpe da ginnastica rosse. L'obiettivo era combinare funzionalità, design e i colori nazionali, rendendo omaggio alla storia olimpica della nazione.

[idarticle id="2353413" title="Armani firma (ancora una volta) le divise degli atleti alle Olimpiadi di Parigi. Chi vincerà ...

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Continua il nostro corso gratuito www.mesmerism.info
00:11Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:22Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:35Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:42Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:05Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:11Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:41Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
02:11Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
02:41Grazie per la visione!

Consigliato