Femminilità sognante e luminosa a Parigi: la Primavera/Estate 2025 secondo Chloé

  • l’altro ieri
Queste settimane dedicate al prêt-à-porter ci hanno regalato pochi guizzi e tanti sguardi al passato. Una tendenza confermata anche con la seconda prova di Chemena Kamali alla guida della direzione creativa di Chloé, presentando una collezione Primavera/Estate 2025 che celebra l’essenza del brand e ne esalta il dna originario. Kamali, approdata alla maison francese nel 2022, si è posta l’obiettivo chiaro di riportare la maison alle sue radici.

[idgallery id="2411372" title="Star ed eventi alla Paris Fashion Week PE 2025"]
Chloé, boho chic dagli Anni '70
La sfilata, tenutasi al Tennis Club de Paris, è stata un inno alla femminilità sognante e luminosa. Le modelle, che emergevano da dietro un muro di mattoni di vetro illuminato, indossavano capi che trasudavano eleganza boho, legati indissolubilmente alle origini del marchio fondato da Gaby Aghion. Le bluse con volant, i pantaloni a zampa d'elefante e gli zoccoli con la zeppa richiamavano gli iconici anni ’70. Un periodo caro sia alla fondatrice che alla stessa Kamali, la quale si è ispirata agli archivi storici della maison.

[idarticle id="2411280,2209588" title="Dior e dintorni, le borse più belle della Primavera Estate 2025 dalle passerelle della Paris Fashion Week,Aria di novità (e di female power) da Chloé. Chemena Kamali è la nuova direttrice creativa"]

La direttrice creativa ha dato nuova vita ai classici di Chloé, come le vaporose camicette in pizzo e gli abiti prateria, resi famosi durante il mandato di Karl Lagerfeld. I completi pantalone, resi famosi anche dalla vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, si sono contraddistinti per la vita leggermente rialzata e il taglio elegante. Tuttavia, nonostante le radici salde nel passato, la stilista ha saputo aggiungere il suo tocco personale con dettagli moderni, come pantaloni alla zuava, shorts bloomers e maglie serafino con bordi in pizzo.

[idgallery id="2411548" title="Paris Fashion Week PE 2025: i look Street Style In e Out"]

[idarticle id="2378410" title="Il look del giorno è boho chic con il vestito bianco lungo più fresco di tutta l'Estate 2024"]
Gli accessori Chloé, un tocco di mare
Gli accessori hanno giocato un ruolo centrale nello spettacolo. Collane e cinture a forma di conchiglia, simbolo delle coste mediterranee, hanno completato i look, trasportando gli spettatori sulle spiagge della Costa Azzurra. Tra gli elementi più giocosi, la presenza di fenicotteri rosa e teste di cavallo dorate su borse hobo ha aggiunto una nota di umorismo alla collezione, senza mai perdere di vista la sofisticazione tipica di Chloé.

[idarticle id="2411966,2403444" title="Femme fatale: le scarpe più belle della Primavera-Estate 2025 dalle sfilate di Parigi,Ritorno a Parigi. Il calendario della Paris Fashion Week Primavera-Estate 2025"]
Fantasia estiva e tendenza "Bedcore"
Il tema della collezione è stato definito come una “fantasia dell’estate”, evidente anche nelle scarpe, dove alte zeppe in legno portavano messaggi incisi come segreti d’amore adolescenziale. Kamali ha abbracciato un’estetica “Bedcore”, con slip dress e calzoncini bloomers che facevano riecheggiare la lingerie ottocentesca, offrendo una visione romantica e sognante della moda primaverile ed estive.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
02:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato