• 6 mesi fa
Domani 6 giugno torna Prisma su Prime Video con la seconda stagione, una delle serie tv italiane sul mondo degli adolescenti di maggior successo: passioni, desideri, segreti, amicizie si intrecciano ancora una volta in quel di Latina. Dirige ancora Ludovico Bessegato (Skam Italia). E i nuovi episodi (8 in totale) appaiono più avvincenti che mai.

[caption id="attachment_2347871" align="aligncenter" width="1024"] Un frame di "Prisma 2" (Prime Video).[/caption]

[idarticle id="1995250" title="''Prisma'': la recensione di Aldo Grasso della serie su Prime Video"]
Prisma 2, la trama
La storia è quella dei gemelli Marco e Andrea (interpretati dallo stesso attore, Mattia Carrano, romano, classe 2000), all’apparenza identici ma profondamente diversi, dal carattere alle inquietudini. Le vicende ruotano attorno al tema dell'identità: nel passaggio da ciò che dovrebbero essere a ciò che vogliono essere, i due coinvolgono a turno il loro folto gruppo di amici.

Daniele (lo sugar daddy interpretato da Lorenzo Zurzolo, che avevamo già visto in serie come Baby e Una pallottola nel cuore), Carola (la ragazza con la gamba prostetica, interpretata da Chiara Bordi), Nina (la giovane lesbica, impersonificata da Caterina Forza), giusto per citare i principali. Tutti abitano a Latina, una città che sembra offrire poche opportunità a questo gruppo di adolescenti "affamati" di esperienze, amori, avventure.

[idgallery id="1960733" title="Gli attori protagonisti della serie Prisma"]

[idarticle id="1960708" title="Le immagini di ''Prisma'': serie attesa di Prime Video sull'identità sessuale di un gruppo di adolescenti"

L'ultima puntata della prima stagione si concludeva con l'incontro tra Andrea e Daniele, con il primo che si rivela finalmente al secondo. Marco, il gemello, vede dal canto suo crescere la sua rivalità con quest'ultimo, che gli ha rubato non solo il fratello, ma anche la fidanzata, Carola.

Proprio lei sul finire della prima stagione deve anche affrontare le critiche e i "chiacchiericci" dei suoi coetanei, quando scopre che un video di un suo rapporto sessuale con il "fluido" Daniele è stato diffuso sul web.

[idarticle id="2150800" title="Nastri d'Argento alle serie tv 2023: vincono ''Esterno notte'', ''Prisma'' e ''Mare fuori''"]
Il cast
Nella stagione 2 torna il cast corale composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Si uniscono a loro per questa seconda stagione anche le new entry Elisa Qiu Tian Scenti, Andrea Giammarino, Marco Conidi, Cristiano De Vitis ed Elisabetta Anella.

Category

🗞
Novità

Consigliato