• anno scorso
IL COTTAGE – UNO DOPO L'ALTRO MORIRETE! ( titolo originale: “JOIN THE EVIL - ONE AFTER ANOTHER , YOU WILL DIE!”) è il primo film ufficiale della saga “IL COTTAGE” (JOIN THE EVIL fuori dall’Italia) quando ancora il personaggio Vincent Ascia non c’era.
(Visita il sito ufficiale della saga cinematografica per saperne di più. https://jointheevil.flazio.com/home )

Trama:
Il Professore archeologo Pedro Caranza scopre nelle grotte sotto il tempio di Kut-Al-Amara le tavolette sumere di Kutu e le porta in un cottage, che ha affittato vicino ad un bosco in collina, per tradurle e riportare le traduzioni in un suo libro manoscritto che chiamerà “IL LIBRO DI KUTU” (Necronomicon). Dopo aver letto la traduzione il professore viene posseduto dallo spirito del demone dei miti di Lovecraft: Azathoth. Posseduto dal demone il prof. Caranza uccide la moglie mentre è a letto che dorme. Poi in un momento di lucidità si suicida per impedire al demone di possederlo nuovamente. Dopo la morte del professore Caranza il libro di Kutu viene rubato da un ladro che poi viene ucciso misteriosamente. Tempo dopo il cottage del professore viene affittato ad una coppia di giovani: Fabio e Rosy. Durante un’escursione nel fiume vicino al Cottage, Rosy trova a terra il libro di kutu e lo legge risvegliando così lo spirito demoniaco che l’assale nel bosco. Rosy riesce a scappare e si rifugia nel cottage sino a quando il giorno seguente Fabio, il suo fidanzato, la ritrova scioccata e decide di ricoverarla in istituto psichiatrico. Fabio ritorna alla casa per vedere cosa in realtà è successo a Rosy. Nel bosco trova la borsa della ragazza con dentro il libro di Kutu. Ritornato nel cottage Fabio decide di fare uno dei rituali contenuti nel libro consapevole che darà il permesso allo spirito di Azathoth di possedere le persone nella zona. Da questo momento inizia il caos e l’inferno al Cottage Caranza.

DESCRIZIONE:

Il film “JOIN US - HORROR IN THE WOOD”, inizialmente slegato dal contesto della saga di JOIN THE EVIL (Il Cottage), è stato rimontato in una nuova e diversa versione per poter essere inserito nella saga e risultare come il primo film ufficiale. Per tanto cambia anche il titolo in “IL COTTAGE – UNO DOPO L'ALTRO MORIRETE!" ( All’estero: JOIN THE EVIL - ONE AFTER ANOTHER , YOU WILL DIE!) Mettendo a confronto le due versioni si nota subito che l’ultima versione è più fluida, è stato realizzato un nuovo montaggio che crea una storia diversa, crea una grande angoscia psicologica grazie alle nuove musiche e presenta un finale completamente diverso dalla prima versione, proprio per poter essere inserita nella saga cinematografica.

Attori: Enrico Conti, Anna Mercuriali, Giulia Foschi, Elena D'Atri, Davide Bella, Elena Giannini, Jack Gallo, Fabrizio Bizio
Regia di Davide Santandrea
Riprese di Chris Fx
Musiche di Omar Nedjari
Sceneggiatura di Davide Santandrea
Makeup di Davide Santandrea
Prodotto da LBV PRODUCTIONS

Consigliato