• 3 anni fa
Il #Covid resta, mentre il mondo cambia intorno a noi. Quello che nell'autunno del 2019 sembrava essere solo un problema cinese, si è rivelato a inizio 2020 una minaccia globale che ancora oggi continua a stravolgere le nostre esistenze. Una vera e propria #rivoluzione del modo di essere e di agire per il mondo intero con ripercussioni conosciute e non.

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Sempre poco si parla, ad esempio, di come stanno variando i rapporti di forza geopolitici. Diverse le poltrone di potere che contano cambiate. Ai posti di comando della superpotenza per eccellenza, gli #StatiUniti, ora siede il democratico #JoeBiden con la sua vice #KamalaHarris. Svolta considerevole in ottica sia interna che internazionale, ma la cui reale portata è conosciuta solo da una cerchia ristretta. Anche guardando dentro i nostri confini il passaggio da Giuseppe #Conte a Mario #Draghi comporta conseguenze invisibili.

Un quadro approfondito sulle mutazioni dello scacchiere geopolitico ancora sommerse è stato tracciato in diretta dal professor Alessandro #Meluzzi, intervenuto ai microfoni di #FabioDuranti e con Francesco Vergovich.

"L'importante è mettere a fuoco la vera ragione delle cose. Noi ci troviamo in un grande passaggio geopolitico internazionale in cui il grande protagonista non è quel povero demente di #Biden, in attesa di essere sostituito da Kamala #Harris, ma chi c'è dietro il mondo dem americano che ha cacciato #Trump con i grandi finanziamenti della #finanza internazionale. E soprattutto con quelli della biotech, perché in #America ormai non si fa più niente. In America ormai si fanno solo un po' di intrugli #medici, perché con poca roba si guadagna tanto. Pensate che solo la #Pfizer ha incamerato 40 #miliardi di #dollari solo con i #vaccini: è in una situazione che attraverso il suo Ceo potrebbe comprarsi l'Italia domani. Tutto qua".

Category

🗞
Novità

Consigliato