FANTASIA NELLA FATTORIA

  • 3 anni fa
“Fantasia nella Fattoria” è il secondo brano di Leikié. Interpretato dalla cantautrice con la sua voce estrosa e la sua recitazione versatile e inconfondibile. Il video da lei diretto è un'esplosione di colore e divertimento e accompagna il contenuto ironico e irriverente dell'artista.
“Fantasia nella Fattoria” è adatto alle anime bambine di tutte le età. Il brano si può collocare nel movimento dell'avanguardia del teatro canzone. Leikiè, con “Fantasia nella Fattoria” porta il suo contributo femminile alla satira e a questo filone artistico e culturale.
Grazie al divertimento leggero e a un sottotesto profondo, “Fantasia nella Fattoria” affronta il tema contemporaneo dell'inclusione, dell'unicità nella diversità.
In un mondo dove tutto è omologato e stereotipato, questa canzone è un invito a “rompere gli schemi”, proprio perché la non omogeneità è creatività e, proprio da questa, nasce il nuovo e il bello.
Una canzoncina apparentemente per bambini, ma che diverte anche gli adulti e può anche far riflettere. Le storielle cantate in “Fantasia nella Fattoria” ci ricordano che ognuno ha il diritto di essere libero di scegliere quello che lo rende felice in un rapporto armonico con gli altri, e, così, con spontanea spensieratezza, tutti gli animaletti del cartoon si amano senza limiti.
“Fantasia nella Fattoria” è ispirata alla multiculturalità che stiamo vivendo nel mondo e che, da sempre, crea scenari nuovi, artistici, culturali e musicali proprio grazie alla fusione di esperienze e di diverse identità. La globalizzazione ha abbattuto le distanze, ma ha anche standardizzato ed etichettato ciò che prima era lontano. In questo modo si è dato adito a comportamenti consumistici di massa. Per contro, Leikiè propone di sfruttare la globalizzazione come contenitore per scoprire, conoscere e valorizzare le varie identità al fine di creare la propria “Fantasia nella Fattoria”.
Con questa metafora, profonda e comica allo stesso tempo, Leikiè dà il suo tocco artistico. Con il suo stile a tratti demenziale e non sense e con un originale sottile sottotesto, l’estrosa e camaleontica LeiKié regala al pubblico sia sorrisi che nuove chiavi di lettura.
“Fantasia nella Fattoria” viene cantata da LeiKié in altre lingue con i titoli: “It’s my Little Farm” (versione inglese), “Granja con Fantasia” (versione spagnola), seguiranno a breve anche la versione russa e giapponese. Queste canzoni buffe e ironiche con i loro video animati ricchi di colori, diventano anche un mezzo perfetto per far imparare facilmente ai più piccoli delle nuove lingue, divertendosi.