• 4 anni fa
Per fare impresa oggi è necessario che gli imprenditori debbano essere manager prima ancora che imprenditori. Mi spiego meglio, gli imprenditori degli anni '60 erano persone che sapevano fare bene una cosa e che, spinti da una predisposizione personale e da qualità insite in se stessi, si avventuravano nel "fare impresa". Devo dire che questa inconsapevolezza ha guidato il loro agire per tanto tempo, definendo spesso anche storie d'impresa veramente di successo (tante altre, MAI note, di grandi insuccessi per via dell'incapacità di fare impresa).
Tutto questo oggi non è più possibile, gli imprenditori devono essere manager perché hanno bisogno di dotarsi di un bagaglio di conoscenze (anche teoriche) e di strumenti di misurazione delle cose che una "persona normale" non ha e non può avere!
E' evidente che lo "spirito d'impresa" non si insegna, ma i corsi di imprenditorialità sono INDIPENSABILI per chi abbia voglia di fare impresa "Gli imprenditori devono essere manager" significa proprio questo!

Consigliato