Torre San Giovanni (LE) - Soccorso peschereccio incagliato (05.06.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Torre San Giovanni (Lecce) - La Guardia Costiera ha soccorso l’equipaggio di un peschereccio di circa 10 metri incagliatosi, all’ingresso del Porto di Torre San Giovanni d’Ugento, in provincia di Lecce.

La richiesta di soccorso ricevuta al numero “1530” della sala operativa alle ore 10.48 locali, è stata originata da un cittadino che si trovava lungo la costa.

La Capitaneria di porto di Gallipoli ha disposto l’impiego della dipendente unità CP 848, inviando a supporto un’autopattuglia e militari dell’ufficio Locale Marittimo di Torre San Giovanni marina di Ugento.

Le operazioni coordinate dalla Guardia Costiera di Gallipoli, con l’ausilio di altre due unità da pesca intervenute in loco, si sono concluse alle ore 12.10 con il disincaglio del peschereccio e il suo ormeggio in sicurezza nel porto di Torre San Giovanni.

Gli occupanti la barca sinistrata, tutti in buone condizioni di salute, al termine delle operazioni sono stati convocati presso gli uffici della locale Autorità Marittima per la ricostruzione delle dinamiche dell’evento, verosimilmente verificatosi a causa di un avaria al timone. (05.06.17)

Consigliato