• 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Gioia Tauro (Reggio Calabria) - I Vigili del Fuoco sono stati impegnati, sabato, nelle operazioni di spegnimento del rimorchiatore “Ursa Major” che è stato interessato da un incendio mentre navigava a circa 16 miglia a largo delle coste calabre nell’area antistante Gioia Tauro.

Su posto sono intervenute due unità navali Vigili del Fuoco del distaccamento di Gioia Tauro oltre alle imbarcazioni della Guardia Costiera e dei rimorchiatori.

Le navi dei Vigili del Fuoco e i rimorchiatori hanno operato lungamente per spegnere l’incendio che hanno interessato la sala macchine.

Non ci sono state vittime e sono state tratte in salvo 13 persone. L’unità, un rimorchiatore “pusher tug”, navigava agganciata ad una chiatta senza propulsione, che stava conducendo da Taranto a Genova.

Sono intervenute in soccorso la motovedetta CP827 della Guardia Costiera di Bagnara Calabra, che ha tratto in salvo i 13 membri dell’equipaggio, portandoli successivamente a terra, e due unità dei vigili del fuoco, che hanno estinto l’incendio. (19.06.16)

Category

🗞
Novità

Consigliato