• 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Fabriano (Ancona) - La polizia di Fabriano ha eseguito la misura cautelare della sospensione dall'esercizio della professione nei confronti di una maestra di una scuola materna della città in provincia di Ancona, per maltrattamenti verso i piccoli a lei affidati.

Il comportamento vessatorio dell'insegnante si manifestava con l'uso di violenza fisica e psicologica in modo da infliggere penosissime condizioni di vita scolastica ai bambini e determinando un'alterazione nel loro equilibrio e nella serenità di crescita.

Insulti e violenza. Era questo il clima quotidiano che una ventina di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni erano costretti a vivere tutti i giorni a causa della loro maestra.

L’inchiesta era partita a seguito delle segnalazioni di una mamma, preoccupata dal comportamento del figlio: il bambino si svegliava di notte rimproverando il proprio peluche, e non voleva più andare a scuola. Dopo aver installato alcune telecamere nascoste, gli investigatori hanno scoperto le violenze fisiche e psicologiche che i bambini erano costretti a subire.

I bambini considerati dalla maestra più “cattivi” venivano costretti con la forza a sedersi in un angolo della classe: spintonati mentre piangevano a dirotto. Inoltre ai minori era stato vietato di raccontare ai genitori cosa succedeva a scuola, dietro la minaccia di gravi conseguenze. (25.10.16)

Category

🗞
Novità

Consigliato