La neve paralizza la regione di Lione.Maltempo anche in Spagna e Italia

  • 11 anni fa
Dopo un’autunno decisamente caldo, è arrivato l’inverno con freddo, piogge e maltempo su mezza Europa. Ed ecco comparire anche la prima abbondante nevicata di stagione. I fiocchi bianchi hanno paralizzato per diverse ore della giornata il sud-est della Francia. Tra i centri più colpiti la città di Saint-Etienne. Migliaia di case sono rimaste senza elettricità nella regione Rodano-Alpi. Non sono mancati i problemi di circolazione, con traffico bloccato tra Lione e Grenoble, treni e voli dirottati.

“Siccome avevamo poca strada da fare abbiamo pensato che sarebbe andato tutto ok. Non è stato così.” “Non riusciamo ad andare al lavoro, è tutto bloccato, è impossibile guidare”.

Il maltempo non sta interessando solo la Francia. Anche in Spagna è arrivata la prima neve nelle regioni settentrionali del Paese e sui Pirenei oltre i 1200 metri. In 15 province è allerta della Protezione Civile, dopo il bursco abbassamento delle temperature. Dalla penisola iberica all’Italia. Ancora nubifragi e danni al Sud. Acqua alta a Venezia. E sono in arrivo nevicate sulle colline dal Piemonte alla Lombardia.

Category

🗞
Novità

Consigliato