Quindici città di dieci Paesi dell'Unione europea partecipano a uno studio congiunto per analizzare il fenomeno e trovare misure più efficaci per affrontarlo. Nella capitale ungherese si stima che ogni notte almeno mille persone dormino per strada
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00A Budapest ha iniziato il censimento dei senza tetto. Si stima che nella capitale ungherese tra le 1000 e le 1500 persone passino le notti per strade, circa 5000 nei rifugi. In un parco di peste abbiamo incontrato persone che vivono per strada da anni, ma che prima avevano una vita stabile.
00:20Sono stato Covid, ho lavorato in strada per strada, ma l'accidente ha finito e non ho trovato una soluzione. Ho perso il mio appartamento, poi il mio amico.
00:36Hai preso qualcosa?
00:38Non ho preso nulla. Ora non ho preso nulla. Poi andrò di nuovo a lavorare e poi lo prenderò.
00:47Il rifugio per senza tetto della Fondazione Schelter è in funzione dal 1990 e assomiglia a una casa di riposo.
01:00Peter Ghiori, presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione, ha dichiarato che ora stanno cercando di scoprire quante persone dormono per strada nei quartieri interni di Budapest e l'anno prossimo nei quartieri esterni.
01:16Il Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio di