Ruoppolo Teleacras - Borsellino e il caso "126"

  • 12 anni fa
Il servizio di Angelo Ruoppolo ( http://www.facebook.com/pages/Angelo-Ruoppolo/40129859538?ref=search ) Teleacras Agrigento del 9 marzo 2012.
Incredibile ma vero. Dopo quasi 20 anni la prova della verita' sul luogo del furto della 126 che ha ucciso Borsellino. Il sopralluogo di Lari, Spatuzza e Candura.
Ecco il testo :
Quando si legge nella ordinanza del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltanissetta, Alessandra Bonaventura Giunta, che "le indagini sono state avvelenate da fonti non veritiere", o quando il Procuratore Capo di Caltanissetta, Sergio Lari, denuncia un "depistaggio colossale", o quando il pool del magistrati dell' inchiesta sulla strage di Via D'Amelio si interroga se chi ha dichiarato il falso sia stato animato da interessi personali o se invece sia stato pedina di una scacchiera più ampia, allora, rispetto a tutto quanto ciò, è emblematico il caso della Fiat 126. Infatti, Gaspare Spatuzza ha rubato l'automobile poi imbottita di tritolo. E Spatuzza ha smentito Scarantino, e la falsa verità di Scarantino ha resistito 18 anni circa e sono stati inflitti tanti ergastoli definitivi. Ebbene, non è necessario essere investigatori di professione per pensare ad una prova alquanto semplice quanto banale. Infatti, 20 anni addietro sarebbe stato semplice e banale condurre Salvatore Candura, il picciotto che si accusò del furto, nel luogo dove è stata rubata la Fiat 126, e chiedere a lui esattamente dove l'avesse rubata. E poi confrontare la sua risposta con la testimonianza della proprietaria dell'automobile, su dove esattamente l'avesse posteggiata. Ebbene, se così fosse stato, già all'epoca, la falsa verità e il primo mattone delle fondamenta del "depistaggio colossale" sarebbero stati smascherati. Adesso è stato Sergio Lari ad accompagnare prima Salvatore Candura, e poi Gaspare Spatuzza. Di ciò è testimonianza un video pubblicato dal settimanale "L' Espresso" on line. Eccolo, qui è Lari con Salvatore Candura... E qui invece è Sergio Lari con Gaspare Spatuzza...Sì, la proprietaria della Fiat 126 che ha ucciso Paolo Borsellino ha confermato : "il posto esatto lo ha indicato Gaspare Spatuzza". No comment...