Rassegna_Calabria_23-04-2025
Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Mercoledì 23 aprile 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud, grazie per avermi riportato in piazza il titolo di apertura, le ultime parole di Papa Francesco, oggi Basilica aperta e i funerali sabato alle 10, 5 giorni di lutto nazionale.
00:20Tra i tanti titoli all'interno, Calabria alla Cappella Sistina con Battaglia e Frank Leo, gli arcivescovi di Napoli e di Toronto per la prima volta tra gli elettori, entrambi si possono collocare nella schiera degli esponenti bergogliani.
00:36Le amministrative è un test politico, il voto inciderà sulle future alleanze, il centro-destra punta sulla mezza terme per appiazzare una bandierina dopo il filotto di sconfitte.
00:45La spaccatura dei progressisti a Rende determinerà ripercussioni a Cosenza e in ottica regionali.
00:53Pasqua e Pasquetta, buona la prima, più stranieri e italiani in calo nel 2024. Farina di confesecenti, purtroppo la crisi pesa sui bilanci domestici e per le vacanze restano poche risorse.
01:07Traffico di influenze assolti, Adamo, Giamborino e Baglia. Rinascita Scott, sentenza del Tribunale di Cosenza nei confronti dei due esponenti politici dem e dell'imprenditore vibonese.
01:20Nessun tentativo di aggiustare una causa pendente davanti al TAR.
01:24In cronaca di Reggio contro l'abbandono dei rifiuti, il Comune usa le fototrappole.
01:30L'annuncio del neoassessore all'ambiente Filippo Burrone, saremo intransigenti per abbattere i costi di smaltimento e quindi dell'etario corre la collaborazione di tutti.
01:41Appello di 60 lavoratori amaco al governatore Roberto Chiudo. Siamo a Cosenza, l'azienda nel mese di novembre 2023, sta da posto in liquidazione giudiziale dal Tribunale.
01:53A vuoto finora i tentativi del curatore fallimentare Caldiero di fittare o vendere il ramo TPL.
01:59Infine a Catanzaro nuovo ospedale, il PD sposta il focus, si guardi prima a bisogni e servizi, il partito cittadino invita a non fossilizzare il dibattito sulla localizzazione del futuro presidio.
02:13Obiettivi chiari per una mappa della sanità che sia anche legata al piano strutturale comunale.