Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Colloqui sul nucleare, l'Iran cerca il sostegno della Russia per i negoziati con gli Stati Uniti

L'accordo sul nucleare del 2015 è crollato con il ritiro unilaterale di Trump nel 2018, mentre l'Iran ha abbandonato tutti i limiti alle sue attività nucleari e arricchisce l'uranio fino al 60 per cento di purezza, avvicinandosi ai livelli necessari per produrre armi

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/18/colloqui-sul-nucleare-liran-cerca-il-sostegno-della-russia-per-i-negoziati-con-gli-stati-u

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'Iran sta cercando di ottenere il sostegno della Russia in vista del secondo round di colloqui per un possibile accordo nucleare con gli Stati Uniti che si terrà a questo fine settimana a Roma.
00:11Il ministro degli esteri iraniano Abbasarokci ha dichiarato di aver informato il suo omologo russo Sergei Lavrov sul primo ciclo di colloqui tenuto Sinoman.
00:20Ha inoltre incontrato il presidente russo Vladimir Putin consegnandogli un messaggio della guida suprema Yatollah Ali Khamenei.
00:30L'Avrov ha dichiarato che la Russia è pronta a mediare nei colloqui sul nucleare e che Putin si è detto molto soddisfatto dell'incontro con Arokci.
00:47Il ministro iraniano ha elogiato il ruolo della Russia nello storico accordo nucleare del 2015 che ha portato alla revoca delle sanzioni in cambio della limitazione delle attività nucleari di Teheran.
01:00Grazie.

Consigliato