Parigi, 1 apr. (askanews) - "Il sistema ha rilasciato la bomba nucleare e se usa un'arma così potente contro di noi è ovvio che stiamo per vincere le elezioni", ha dichiarato la leader dell'estrema destra francese Marine Le Pen ai parlamentari del RN il giorno dopo essere stata condannata a cinque anni di ineleggibilità, pena che le impedisce di candidarsi alle elezioni presidenziali del 2027. "E non lasceremo che ciò accada non tanto per difendere noi stessi, ma per difendere il popolo francese che ha il diritto di votare chi vuole, e anche per difendere il Paese, perché oggi il Paese vacilla" ha aggiunto Le Pen.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il sistema ha uscito la bomba nucleare e se usa un'arma così potente contro noi è ovviamente perché siamo pronti a vincere le elezioni.
00:14Dicono che tutto ciò che hanno realizzato non ha servito e quindi forse bisogna passare alla velocità superiore.
00:23Le cose sono estremamente chiare, non ci lasceremo fare. Non solo per difendermi noi stessi, ma anche per difendere i francesi che hanno il diritto di votare per chi lo desidera e per difendere il Paese.
00:39Perché oggi il Paese è in tratta di vacillare. Vacilla sui suoi principi, sui suoi valori e tutti quelli che hanno l'estate di diritto alla parola sono in generale quelli che sono i primi a cercare di violare l'estate di diritto.