ROMA (ITALPRESS) - “Un’occasione splendida di cui sono molto orgogliosa perché è un Festival di musica sacra dove intendiamo la musica liturgica ma non solo, anche musica di ispirazione spirituale. Il Festival vedrà 150 concerti con tantissimi giovani under 35, ci sarà anche un premio finale alla composizione. È la prima volta che accade. Tutto il Lazio sarà costellato di stelle concertistiche, dal viterbese al cassinate, dai Castelli Romani al litorale, la Sabina, fino ad arrivare a Roma, Ponza e Ventotene. Un’occasione bellissima nell’anno giubilare per portare tutti i pellegrini, ma anche i nostri cittadini e i nostri giovani a vivere un’esperienza bellissime anche in tante nostre chiese. Un modo anche per rivitalizzare il nostro patrimonio culturale e far vivere tutto il nostro territorio”. A dirlo Simona Baldassarre, assessore alla Cultura della Regione Lazio, partecipando all'inaugurazione a Roma del "Lazio Musica Sacra Festival 2025”.
xb1/fsc/gtr
xb1/fsc/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' un'occasione splendida, splendida di cui sono veramente molto orgogliosa. Molto molto orgogliosa perché è un festival di musica sacra dove per sacra andiamo a intendere la musica liturgica ma non solo.
00:20Anche l'altra musica di chi ha l'espirazione spirituale che vedrà coinvolti 150 concerti con tantissimi giovani under 35 e ci sarà anche un premio finale alla composizione.
00:33Questa è la prima volta che accade. Una cosa bellissima che vedrà tempestato, costellato di stelle concertistiche tutto il Lazio, tutta la regione dal Viterbese al Cassinate, dai Castelli Romani al litorale del Lazio alla Sabina fino ad arrivare Roma, Ponza e Ventotene.
00:53Un'occasione bellissima durante l'anno giubilare per portare tutti i pellegrini ma anche i nostri cittadini, i nostri giovani a vivere un'esperienza bellissima e spirituale anche in tante delle nostre chiese ed è così anche un modo per rivitalizzare il nostro patrimonio, il nostro valore del patrimonio culturale e far vivere tutto il territorio.