CATANIA (ITALPRESS) - "La vicenda troverà una soluzione per l'alto senso di responsabilità riscontrato a questo tavolo". Così il presidente della Regione, Renato Schifani, al termine del tavolo di confronto organizzato al Comune di Catania per discutere del futuro dello stabilimento etneo della StMicroelectronics. Presente, tra gli altri il ministro Adolfo Urso. "La Regione - sottolinea il Governatore - è parte esterna in questa vicenda ma pronta a fare la propria parte, per quanto di sua competenza".
xo5/vbo/gtr
xo5/vbo/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Noi siamo completamente convinti che la vicenda troverà una soluzione per l'alto senso di responsabilità che è riscontrato a questo tavolo.
00:13Siamo qui anche per confermare l'impegno e l'attenzione del governo regionale alla soluzione della vicenda che vede coinvolta in prima persona il governo, il ministro Urso, il ministro Giorgetti.
00:25Non possiamo naturalmente consentirci di distrarci su un tema così delicato.
00:30Ci sono anche delle misure che potenzialmente potrebbero integrare lo sforzo dell'azienda e anche dello stesso governo nel contatto di programma.
00:39Ci consulteremo, ci confronteremo, ma non lasceremo sfuggire nulla di intentato perché giorno tre possa registrarsi una condivisione, non soltanto il piano industriale, che ritengo estremamente interessante.
00:52Lo sforzo del governo è naturalmente fare in modo che a livello di occupazione della stessa azienda non possano risentirla.
00:59In sintesi la regione farà la sua parte nell'ambito delle disponibilità e delle misure che li consentono gli interventi della parata.