• 5 giorni fa
Regia: Enzo G. Castellari
Paese: Italia - Spagna
Genere: Giallo
Interpreti: Gianni Garko: Peter Badel; Giovanna Ralli: Anna; Frank Wolff: Arthur Welt; Fernando Rey: il giudice Badel; Julián Mateos: Quill; Leo Lenoir: Harland, il maggiordomo; Karin Schubert: la spogliarellista.


TRAMA: Due delinquenti irrompono in casa di un magistrato, ma non lo trovano. Nell'appartamento ci sono invece il figlio dell'uomo e la sua ragazza; i due banditi li sequestrano, in attesa del ritorno del padrone di casa. Il ragazzo tenta in ogni modo di avvertire il padre e di scappare, ma la tragedia è dietro l'angolo...


NOTE: Il film è influenzato da pellicole americane come Gli Occhi Della Notte, Festa Per Il Compleanno Del Caro Amico Harold e Ore Disperate. Le scene sono state girate in ordine sequenziale presso gli studi di Cinecittà a Roma e in alcune location a Londra. L'attore Frank Wolff si è suicidato nella sua camera d'albergo a Roma pochi mesi dopo la fine delle riprese nel dicembre 1971. In Spagna è uscito il 21 maggio 1972. Negli Stati Uniti è stato distribuito coi titoli Cold Eyes of Fear e Desperate Moments.

Consigliato