• l’altro ieri
Regia: Enzo G. Castellari
Paese: Italia
Genere: Fantascienza - Azione
Interpreti: Mark Gregory: Trash; Henry Silva: Floyd Wangler; Giancarlo Prete: Crazy Strike; Antonio Sabàto: Doblòn; Paolo Malco: Hoffman; Enio Girolami: Clarke; Valeria D'Obici: Moon Gray; Andrea Coppola: Jay, il fotografo; Moana Pozzi: Juana.


TRAMA: In un Bronx post-apocalittico, una multinazionale diretta da alcuni importanti politici intende trasformare l'intero quartiere in un complesso residenziale e commerciale futuristico; per questo ha bisogno di convincere gli abitanti a lasciare le loro case per trasferirsi nel Nuovo Messico. Tuttavia Trash, il giovane capo di una gang di teppisti, riesce a convincere la gente che è meglio restare nel Bronx perché lui afferma che non c'è nessun piano di ricollocazione nel New Mexico, verranno deportati e basta. Di quest'idea sono anche i componenti delle poche bande rimaste...


NOTE: Il film venne girato frettolosamente diciotto mesi dopo 1990 - I Guerrieri Del Bronx, Castellari si disse contrariato da quanta massa muscolare avesse perso Mark Gregory tra i due film, e fu per questo motivo che l'attore indossa un giubbotto nel 90% delle scene. Le riprese si svolsero tra New York e Cinecittà.

Consigliato