• ieri
(LaPresse) Centinaia di fedeli sono arrivati in piazza San Pietro per la preghiera congiunta del rosario diretta dal segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin per Papa Francesco, ricoverato da 11 giorni al Policlinico Gemelli per problemi respiratori. La pioggia non ha fermato i credenti, che anche sotto gli ombrelli si sono stretti nell’abbraccio della piazza a sostegno di Bergoglio. Il cardinale Parolin ha prima letto una breve introduzione, poi ha iniziato l’orazione mariana, accompagnato dalla folla presente. Parolin ha specificato che da oggi anche la comunità romana si unisce pubblicamente alle preghiere per il Pontefice, riunendosi ogni sera per recitare insieme il rosario. Numerosissima la rappresentanza di stranieri in piazza, a sottolineare l'affetto da tutto il mondo che avvolge la figura di Bergoglio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo pregato per lui questa sera, l'abbiamo fatto col cuore e ci sentiamo vicini a lui.
00:18Cosa gli augurate? Una pronta guarigione di tornare presto tra di noi.
00:22È un padre, è un fratello che ci ha sempre guidato verso la fraternità, verso gli altri.
00:29Adesso è una chiesa in cammino, in uscita. Lo aspettiamo.
00:35Questa sera preghiamo a noi e a tutti noi, ufficialmente, a questa preghiera, qui, nella sua casa, con la registra del Santo Sata.
00:46Sì, abbiamo fatto una preghiera per lui, per la sua salute. Ecco, che guarisca presto.
00:51Siamo di cuore con lui e vogliamo essere anche con la chiesa tutta intera che si raccoglie qui stasera per pregare per lui.
00:59Tanta forza di cuore e aspettiamo che vediamolo qui, al Piazza San Pietro.
01:07Preoccupato per il Papa Francesco, in orazione per il Papa Francesco.
01:12E speriamo che salga da questo e che siamo tutti insieme, animandolo per che continui a governare la nostra Chiesa Cattolica.
01:31Una preghiera per il Papa Francesco.
01:33Sempre.
01:34Qual è l'augurio?
01:35Che possa ristabilirsi in salute.
01:42Una preghiera per il Papa. Sì, stiamo vicino con lei. Grazie.

Consigliato