• ieri
Papa Francesco, condizioni stazionarie e lieve ottimismo: si alza dal letto e respira da solo

Al settimo giorno di ricovero al Gemelli per una polmonite bilaterale, sembrano migliorare leggermente le condizioni di salute del Pontefice che, secondo fonti vaticane, continua a leggere e firmare documenti e a incontrare i suoi più stretti collaboratori

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/02/20/papa-francesco-condizioni-stazionarie-e-lieve-ottimismo-si-alza-dal-letto-e-respira-da-sol

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le condizioni di salute del Papa restano stazionari, il cuore regge bene e non ha bisogno dell'ossigeno.
00:09Dai bollettini del Vaticano di giovedì traspare ottimismo sulla guarigione di Francesco dalla polmonite.
00:14Il Pontefice ha trascorso serenamente la sesta notte al Policlinico Gemelli, ha fatto colazione in poltrona e ha voluto anche lavorare, ha comunicato la Santa Sede.
00:22Per ora non sono previste altre visite, dopo quella della Premier Meloni, proprio mercoledì gli esami del sangue di Bergoglio hanno indicato un miglioramento dell'infiammazione.
00:33Per quanto il Papa, che ha 88 anni, sembri in via di guarigione, circolano ipotesi su un prolungamento del ricovero e sul futuro di questo pontificato.
00:44La Chiesa andrà comunque avanti, Francesco ci ha indicato la strada, ha dichiarato in Vaticano l'Arcivescovo di Barcellona, Juan José Omeya.

Consigliato