• l’altro ieri
(LaPresse) Nuove scosse di terremoto sono state registrate dall'Osservatorio vesuviano dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella zona dei Campi Flegrei, a Napoli. Una scossa è stata filmata in diretta da un videomaker de LaPresse. Molti residenti hanno trascorso la notte in auto e preferiscono rimanere in strada anziché fare rientro nelle proprie abitazioni, nonostante le rassicurazioni delle autorità e degli esperti. "Così è davvero difficile. Le scosse sono continue, preferiamo rimanere per strada", sostengono i cittadini.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono due giorni e due notti che noi non riposiamo, non chiudiamo occhio, in nessun modo, perché purtroppo è la terra che sta facendo questo, non ce la possiamo prendere con nessuno, il sindaco sta facendo quello che può fare, però purtroppo assolutamente noi così stiamo in bilico, non abbiamo né un sì né un no, se ne dobbiamo andare via né rimanere e quindi noi stiamo così.
00:24Persone anziani, bambini appena nati, di fatti questa notte c'erano altre macchine con bambini appena nati che purtroppo per paura sono dovuti andare via perché uno teneva la bronchite, quindi dice da qui lo devo portare in ospedale se non vado subito.
00:41Eccola qua un'altra, questa l'ha presa proprio in diretta.
00:44Viviamo così già da un anno continuo, dalle scosse di maggio dell'anno scorso, però là fu un po' più tranquilla la cosa, poi si è fermata un po', però ora è una settimana che è continua, tutte le sere e tutte le notte, ora da ieri pomeriggio è una continuazione.
01:14Può fruire di una sistemazione propria, si arrancia e chi non la può fare vede come si deve fare, ma per il momento stiamo qua e vediamo il da farsi.
01:25A rientrare in casa non è proprio possibile perché lei ha assistito al momento, ci sono scosse continuatamente, quindi non è semplice la situazione, capisco pure per le istituzioni, però è difficile la cosa, molto difficile.

Consigliato