• l’altro ieri
L'ironia di Miriam Leone seduce Sanremo 2025. L'attrice, ex Miss Italia, è stata la protagonista della conferenza stampa di presentazione della terza serata del festival, quella di stasera 13 febbraio. Sul palco con le college che stasera affiancheranno il conduttore Carlo Conti: Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Leone ha lanciato la battuta: «Siamo le co.co.co di Carlo Conti. Quest'anno ho detto sì, anche se 10 anni fa avevo detto no. Era il 2015 e stavo girando Non uccidere a Torino. Stavolta non potevo nuovamente rifiutare. Ma non vi nascondo l'emozione di essere qui, che è il tempio del festival, dell'italianità, del nostro cuore, della nostra pancia. Sono in bilico tra l'emozione e la voglia di divertirmi. Sono fan di Sanremo fin da bambina. Io con Carlo Conti ho vinto Miss Italia». Replica la comica Follesa: «Me lo ricordo. Siamo arrivate insieme. Poi tu hai avuto la meglio... Come mi sono preparata alla co-conduzione? Ho fatto il colore, la ceretta... Notoriamente non ho l'ansia per due motivi: primo, se ho l'ansia vuol dire che ho qualcosa che non va e non me lo posso permettere. Secondo perché sono cardiopatica e prendo un betabloccante che mi placa la tensione. E poi arrivo dal teatro, ne faccio tanto, salgo sempre con la voglia di fare questo mestiere: far ridere che è la cosa che mi piace di più in assoluto. È scontato dire che sono lusingata di questa chiamata del signore. Del signor Carlo. Io conto di divertirmi moltissimo stasera. Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di farne parte insieme alle mie colleghe». La terza co-conduttrice Elettra Lamborghini, sul palco di Sanremo nel 2020 come cantante, ha aggiunto: «Non ero così emozionata dall'esame di maturità, sono davvero contenta di essere qui»... «Viva la musica italiana», conclude Miriam Leone.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi quest'anno siamo fondamentalmente, non so se ve le ricordate perché siamo per una sera e ancora io non so bene che cosa farò stasera, le co-co-co di Carlo, le co-conduttrici di Conti, no?
00:12Perché insomma è così, quindi quando Carlo mi ha chiamato sono stata felicissima perché io con Carlo ho vinto Miss Italia nel 2008, mi ha eletto lui.
00:20Te lo ricordi? Ce l'hai anche tu.
00:22Sì.
00:23Siamo arrivate in finale insieme.
00:24Sì, poi tu hai avuto la meglio.
00:26Eh lo so, è così. Succede.
00:29Vabbè, succede.
00:30Chi doveva altro nella vita, vabbè.
00:32Vabbè, chi doveva dirlo che dovevamo rincontrarci poi dopo tutti questi anni.
00:35Su lo stesso palco.
00:36Ma secondo me Carlo l'ha fatto apposta, ti posso dire?
00:38Forse sì, può essere.
00:39Carlo tu ce l'hai pensato, l'hai fatta apposta?
00:40No, è stato puramente casuale.
00:42E vabbè, non mi nascondo l'emozione di essere qua perché questo posto insomma è il tempio del festival, un po' dell'italianità, di tante emozioni, un po' del nostro cuore e della nostra anche pancia.
00:55E quindi sono veramente emozionata e quando Carlo mi ha chiamato io ho detto sì senza pensarci, anche se Carlo dieci anni fa ti avevo detto no.
01:03È vero.
01:04Te lo ricordi?
01:05Te lo ricordo, è stata nel 2015 una delle prime donne che avevo pensato ad avere al mio fianco per il festival.
01:13Il protagonista del festival eri stata proprio tu.
01:17Mi hanno già chiesto un perché, perché stavo girando Non Uccidere a Torino e allora dissi di no e poi quando mi ha richiamato ho detto vabbè non posso ridire di no al festival e a Carlo Conti.
01:29Io ho detto sì e quindi sono qua in bilico tra questa emozione e la voglia insomma di divertirmi stasera e purtroppo sfoggerò pochi abiti Carlo te lo dico, avrei voluto sfoggiarne di più ma insomma questo sarà anche uno dei divertimenti di questa sera ed evviva la musica italiana.
01:48Io sono assolutamente una fan di Sanremo fin da bambina e l'ho sempre guardato tutti gli anni e mi sembra un sogno essere qui dall'altra parte.
01:58Sicuramente questa sera lo sarà ancora di più.

Consigliato