• l’altro ieri
ROMA (ITALPRESS) - "La Manifattura Italiana del Tabacco è il marchio più storico d'Italia e uno dei più storici d'Europa, il welfare della donna nasce proprio in questo grandissimo compendio industriale alla fine dell'Ottocento". Lo ha detto Salvatore La Mantia, Ceo di Manifattura Italiana del Tabacco, a margine dell'evento "Oltre le differenze: un'alleanza per trasformare il futuro" in Senato, promosso da Global Women in PR Italia, con il patrocinio di Inclusione Donna.

xi2/sat/gsl

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La cosa che ho trovato in questa bellissima azienda, che ho l'onore e il piacere di dirigere, è stato proprio quello della storia di questa azienda.
00:14È il marchio più storico d'Italia, uno dei più storici d'Europa addirittura e da lì si capisce come il welfare della donna nasce proprio in questo grandissimo compendio industriale alla fine dell'Ottocento.
00:29Poi ha voluto la fortuna, che è nata anche lì, Maria Montessori, che sicuramente ha dato una marcia in più a quello che è la possibilità per le donne di poter lavorare e nello stesso tempo avere tutte le incombenze domestiche, che non credo sia cambiato molto negli ultimi due secoli.
00:47Sicuramente questo è quello che io ho trovato già come storia e ho cercato di portare avanti. Le donne da noi sono in percentuale alta all'interno di quello che è il 100% dell'organico che ho trovato e sicuramente hanno anche dei posti di grandissimo prestigio e grandissimo potere all'interno della struttura che io amministro.
01:10Non c'è dubbio che questa storia per me è fondamentale ed è orgoglio da un lato ed è un grande lavoro per mantenere il welfare alto all'interno delle aziende, che secondo me questo dovrebbe essere un obbligo di tutti, addirittura io direi un ordine di tutti gli amministratori delegati, presidenti o direttori generali che dovrebbe avere l'obbligo di mantenere un'uguaglianza fra le donne e gli uomini all'interno delle aziende.

Consigliato