• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale il giovane alla guida di una lancia Y coinvolta nell'incidente tra tre auto che nel pomeriggio di domenica in galleria Vello di Marone ha causato la morte di Marco Contessi, 39enne di Breno e il grave ferimento della fidanzata.
00:17Dopo una notte di fitte indagini per il 27enne originario del milanese si sono aperte le porte del carcere in attesa dell'interrogatorio di garanzia. E' risultato positivo, ha i test antidroga, guidava sotto effetto di cocaina e senza la patente.
00:31Migliorano invece le condizioni della compagna di Contessi, non è in pericolo di vita, i medici hanno sciolto la prognosi, guarirà in 45 giorni.
00:39Un tragico destino per Marco Contessi, il fratello Aldo aveva infatti perso la vita in un incidente stradale a bordo della sua moto a Malegno a soli 16 anni, più di 30 anni dopo un'altra tragedia. Marco ha perso la vita sulla tangenziale che porta dal lago alla Val Camonica all'altezza di Vello all'interno di una galleria.
00:56La sua Fiat Punto, sulla quale viaggiava anche la compagna, si è scontrata frontalmente con una Lancia Ypsilon a bordo della quale viaggiava il 27enne, arrestato nella notte. Un impatto violentissimo che ha coinvolto più marginalmente una terza auto e che ha ridotto ad un ammasso di lamiere la vettura di Contessi. Inutili i tentativi di salvarlo, da parte dei soccorritori sul posto con due elicotteri, tre ambulanze e due auto mediche, il ragazzo è stato estratto privo di vita dalle lamiere della sua auto.
01:2339 anni, originario di Breno, Contessi tecnico-informatico all'ospedale di Esine, padre di tre figli. Era molto conosciuto in paese, allenatore, ex giocatore di calcio e appassionato di trekking. Ferita molto gravemente nell'incidente anche la fidanzata, madre di un piccolo di pochi mesi. Molto complesse le operazioni di soccorso all'interno della galleria Vello 1 all'altezza di Colpiano, rimasta chiusa a lungo in entrambe le direzioni con inevitabili ripercussioni molto pesanti sulla viabilità spostata sulla strada bassa sul lungolago.
01:51Al lavoro i vigili del fuoco sul posto con i carabinieri di Chiare di Marone, da chiarire la dinamica esatta dell'incidente al vaglio delle forze dell'ordine, Marco Contessi lascia la mamma e una sorella.

Consigliato