• 18 ore fa
Attraverso il circo, Pinar aiuta i bambini vulnerabili ad affrontare le loro difficoltà in modo creativo e a trasformare i loro traumi in qualcosa di positivo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'erano momenti in cui ho sentito davvero che era così difficile fare questo lavoro, perché fisicamente, mentalmente, emozionalmente,
00:18siamo molto stressi, siamo sempre affettuati, ma dall'altra parte, faccio davvero ciò di cui credo, quindi poi le cose diventano più facili.
00:30Ci sono molte problematiche che i bambini soffrono, sono i lavori di bambini, le mari, non c'è accesso all'educazione, eventi culturali e sociali.
00:51Ci sono molti bambini locali, ma anche molti bambini in Siria che vengono a vivere qui dal 2011-2012 a causa della guerra in Siria.
01:03La nostra scuola di circostanza è aperta a tutti i bambini, ma specialmente ai bambini più vulnerabili.
01:09La nostra filosofia principale è che siamo qui per i bambini, e ovviamente tutto è gratuito, hanno accesso infinito, possono entrare e guardare tutte le attività.
01:29La ragione principale per cui abbiamo scelto il circostanza è perché è possibile fare circostanza senza barriere linguistiche, perché in nostra zona ci sono bambini che parlano il kurdish, l'arabica, il turchese.
01:59Noi li forniamo uno spazio dove possono imparare insieme il circostanza sociale, l'arte, la musica.
02:15I bambini sviluppano le loro abilità fisiche, mentali e emozionali attraverso l'apprendimento, la pratica, l'espressione, la performanza. Si sviluppano una società, sono circostanti dai loro amici e possono creare la loro identità.
02:29Per esempio, quando c'è una piramide umana, è un gioco per creare una fiducia su un team, ma è anche come una fiducia personale, bisogna essere abbastanza forti per dare supporto agli altri.
02:49Il circostanza ha cambiato molte cose per me e ho cambiato la mia vita in generale. Ho avuto amici che non mi amavano, non so perché.
03:19Spero che tutti questi bambini locali che partecipano alle nostre attività, che stanno crescendo nel circostanza, prendano i nostri posti perché abbiamo iniziato e continueremo, ma il nostro sogno ultimo è lasciare tutto a loro e poi poterlo continuare e poterli supportare da lontano.
03:49Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato