• 4 giorni fa
Nella Capitale si è concluso un altro cantiere, quello della stazione Roma san Pietro, che va ad arricchire un luogo fondamentale per il Giubileo perché rappresenta la culla che accoglierà i pellegrini e i turisti.

Continua a leggere su:
https://www.radioroma.it/2025/02/06/concluso-cantiere-san-pietro-gualtieri-roma-parli-al-mondo/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Nella capitale si è concluso un altro cantiere, quello della stazione Roma-San Pietro che va ad arricchire un luogo fondamentale per il Giubileo, perché rappresenta la culla che accoglierà i pellegrini e i turisti.
00:12Questo è un intervento molto importante, di grande dimensione, di grande ambizione, perché è un intervento da 11 milioni, giustamente ricordate il presidente Danzilli, risorse prevalentemente RFI, ferrovie, ma con un'integrazione delle risorse Giubileo che è stata decisiva.
00:32Quello della Roma-San Pietro è solo uno dei tanti cantieri di grande dimensione e ambizione realizzato in condizioni per così dire estreme.
00:40È stato un intervento molto complesso, senza mai fermare un treno, senza mai chiudere la stazione che è andata avanti e contemporaneamente è stata rifatta completamente, da cima a fondo, non è un macchiaio, è stata completamente rifatta questa stazione.
00:54Una rinascita della capitale e quindi una Roma che d'altronde sta stravolgendo il suo aspetto in occasione dell'appuntamento giubilare in corso, con le tantissime opere che sono state o che saranno messe a nuovo o addirittura che ne sono arrivate e ne arriveranno delle nuove, come Piazza Pia e il Sottopasso.
01:10Già negli scorsi giorni Roma ha contato l'arrivo di tantissimi turisti, che sono stati accolti da una città che già era eterna di suo, ma che ora lo diventa ancora di più perché è tirata a lucido per potersi accogliere i pellegrini, come ha ricordato il Sindaco in occasione dell'evento a raccontare il Giubileo, che Roma e il Giubileo parlino a tutto il mondo.

Consigliato