• l’altro ieri
Capello corto, sbarazzino, ma senza rinunciare a un po’ di volume. Lo shaggy pixie cut impazza tra le celebrity, ma è perfetto anche per chi ha voglia di “darci un taglio” senza rinunciare a stile e, soprattutto, comodità. Il nome di questo hairstyle di tendenza deriva dall’associazione di due iconici tagli di capelli: il primo è il pixie cut, corto e dalle linee minimali, il secondo, invece, è lo shaggy, che si distingue per l’evidente scalatura e la piega spettinata.

[idgallery id="1335813" title="Capelli: storia del pixie cut, il taglio più corto di sempre"]
Shaggy pixie cut, il taglio preferito dalle celebrity
Da Halley Berry a Kristen Stewart, passando per Zendaya, questo audace taglio di capelli è quasi un “rito di passaggio” per le star amanti delle acconciature corte. Oggi, tra le più iconiche a indossarlo, c’è l’attrice ed ex modella Gabrielle Union. Cinquantadue anni compiuti a ottobre, Union dimostra come questo hairstyle sia perfetto anche per valorizzare la bellezza delle donne più mature. Lo conferma Kris Jenner, imprenditrice e madre delle Kardashian, classe 1955. Difficile ormai vederla con un taglio diverso dal suo amato shaggy pixie cut.

[idarticle id="2305731,2481705,1787061" title="Nicole Kidman rivoluziona il suo stile con un nuovo shaggy cut in tinta platino,Guida al pixie cut, il taglio corto del 2025. Come Emma Stone,Il colpo di testa di Lily Collins: un pixie cut biondo platino chic"]
A chi si adatta meglio questo taglio
Comodo da acconciare anche a casa, questo taglio è perfetto per chi non ha molto tempo e manualità e con qualche accortezza si adatta a tutte le forme del viso. Le sue linee molto corte donano in particolar modo a chi vanta un collo lungo, ma la scelta di mantenere qualche ciuffo un po’ più lungo, o magari una frangia laterale, aiuterà a valorizzare anche chi possiede caratteristiche differenti.

[idgallery id="1138455" title="Shag: i tagli medi sfilati da copiare alle star"]

La frangia corre in soccorso anche di coloro che hanno la fronte alta, mentre ciuffi laterali e acconciatura spettinata possono aiutare a sfilare otticamente un viso tondo. Per chi ama lo stile audace e cerca un look che possa attirare l’attenzione, lo shaggy pixie cut è la base perfetta per tinte sgargianti. Via libera dunque al biondo platino, ai toni del rosa e, perché no, anche a qualche colore ancora più insolito.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
00:32Musica
00:34Musica
00:36Musica
00:38Musica
00:40Musica
00:42Musica
00:44Musica
00:46Musica
00:48Musica
00:50Musica
00:52Musica

Consigliato