Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una bella proposta, io spero che venga accolta perché Nadia era brisciana, ha fatto tante cose belle non solo per Briscia ma anche per l'Italia, ha reso perfino l'Italia famosa nel mondo.
00:17Così Margherita Rebuffoni ha accolto la proposta di intitolare una via a sua figlia Nadia.
00:22La richiesta è stata avanzata in consiglio comunale dal gruppo di Forza Italia perché si legge nelle motivazioni la sua lotta contro il tumore cerebrale è stata affrontata con una dignità e una forza d'animo che hanno ispirato migliaia di persone.
00:34Con il libro Fiorire d'inverno, la mia storia, Nadia ha condiviso la sua esperienza per dare speranza a chi, come lei, combatteva contro la malattia.
00:42Scusate l'emozione, però già il chiedermi di intitolare una cosa a Nadia è bellissimo, so che l'ha già fatto al sud, ci siamo commossi quando ci hanno mandato le foto, io penso che sarà una commozione enorme vederlo qui a Briscia.
00:59Ad aver già intitolato una piazza, la conduttrice delle Iene, è stato nel 2023 il comune di Maruggio in provincia di Taranto dove Nadia si è spesa molto per tutelare la salute dei bambini.
01:09Così anche a Brescia, per dare un segnale forte, dice mamma Margherita, si potrebbe individuare un'area da dedicarle vicina al sito di interesse Caffaro.
01:17Io mi ricordo che lei andava a fare ginnastica quando era piccola e anche poi, anche le superiori perché non c'erano tante palestre, al Campo Morosini che poi è stato chiuso perché veramente era inquinatissimo dall'Acaffaro.
01:33Quindi lei è amante della storia, della filosofia, dell'arte, ma tanto amante anche comunque del fare.
01:45Insomma, le abbiamo individuate. Centro storico oppure zona via Milano con l'Acaffaro, l'inquinamento, ma anche i campi sportivi nuovi, giusto?
01:55Sì, anche un bel campo sportivo nuovo. Sarebbe proprio una bellissima cosa.