Roma, 17 gen. (askanews) - "Noi siamo quindi disposti a inviare i nostri militari in un'eventuale missione che dovrà essere inevitabilmente a guida araba. Noi siamo rispettosi della Corte internazionale, ma in questo momento la richiesta di arresto di Netanyahu è irrealizzabile. Chi lo arresta? Diventa una sorta di farsa. Invece è utile, in questa fase, lavorare per costruire la pace. Netanyahu è l'interlocutore che sta lavorando con qualche difficoltà anche al suo interno": lo ha dichiarato Antonio Tajani, ministro degli Esteri, ospite a Start su Sky TG24.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Siamo quindi disposti a inviare i nostri militari in un'eventuale missione che dovrà essere inevitabilmente a guida araba.
00:08Noi siamo rispettosi alla Corte internazionale, però in questo momento la richiesta di arresto di Netanyahu, a parte che è irrealizzabile, chi lo arresta Netanyahu?
00:19Invece è utile in questa fase lavorare per costruire la pace, visto che poi Netanyahu è l'interlocutore che sta lavorando con qualche difficoltà anche al suo interno.