• 2 settimane fa
Croce Rossa: il pranzo per i poveri

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è più gioia nel dare che nel ricevere, ma il sorriso donato a quanti in questi giorni di festa non hanno potuto condividere con i propri cari un pasto caldo è la ricompensa più bella di sempre.
00:12Lo sanno bene i volontari e le volontarie della Croce Rossa Italiana, sempre in prima linea, anche attraverso iniziative solidali.
00:19Si respirava un'atmosfera familiare oggi nei locali parrocchiali di Sant'Andrea Vellino, dove circa 40 commensali hanno condiviso il pranzo dell'Epifania.
00:28I sapori della tradizione messinese, pasta al forno e braciole, conditi dall'affetto e dal calore degli angeli in divisa della Croce Rossa,
00:35che insieme al gruppo alpini di Messina guidato da Giuseppe Minissale e alla biblioteca regionale diretta da Tosi Siracusa hanno reso possibile tutto ciò.
00:44Tutti ci conoscono per il soccorso e per l'ambulanza, però Croce Rossa è anche solidarietà, è sociale, è stare vicino agli ultimi.
00:54Ci teniamo anche tanto a fare rete, questa volta ci sono i nostri amici dell'Associazione Nazionale Alpini, ma ci sono anche tante altre associazioni che insieme ci aiutano a fare del bene.
01:05Abbiamo chiesto al parroco di fare questa cosa, ci ha accolto come sempre in maniera festosa e gioiosa, anche perché in itinere abbiamo delle altre attività con loro da portare avanti,
01:18sempre senza fissa dimora, con Fra Giuseppe.
01:21A rendere frizzante l'atmosfera ci hanno pensato anche i giovani scout del clan Gesci Messina X della parrocchia di San Camillo.
01:28Un momento di convivialità nel ricordo di chi come Maria Barile Morgante, per anni presidente della sezione femminile del Comitato Messinese della Croce Rossa,
01:37è stato pellegrino di speranza al fianco delle tante persone incontrate lungo il cammino.
01:43Cerchiamo sempre di continuare questa tradizione, nel suo nome e ovviamente per i sette principi di Croce Rossa.

Consigliato