• anno scorso
Trascrizione
00:00È un ex agente della polizia locale di Desenzano del Garda, l'uomo al quale è contestato dalla procura di Brescia di aver coperto un gruppo che importava a Brescia tonnellate di cocaina, informando dei controlli delle altre forze di polizia, spacciando lui stesso e avendo partecipato anche a un furto da quasi 50.000 euro.
00:17Un grande lavoratore, il 47° di origine napoletane, stando al racconto dei colleghi e conoscenti, era giunto un mese fa dalla misura interdittiva dal pubblico esercizio quale agente di polizia locale ora spostato in altro ufficio.
00:29Eppure, secondo gli inquirenti, dietro la divisa avrebbe avuto una doppia vita. Il suo nome compare con altri 21 nell'avviso di conclusione indagini firmata dal sostituto procuratore dell'antimafia Erika Battaglia, titolare di un'inchiesta sul narcotraffico gestito da clan albanesi in grado di movimentare partite di stupefacenti da 300.000 euro in contanti che di notte venivano portati in auto in Albania e che poteva contare su collegamenti internazionali in Belgio, Olanda e Germania.
00:56Un'intera famiglia di narcotrafficanti, con gli illeciti che non si sono fermati nemmeno quando il capo famiglia è finito in cella a Padova, da dietro le sbarre ha continuato a impartire ordini e hanno stabilito i militari. L'ex agente di polizia locale di Desenzano è quindi accusato di favoreggiamento e rivelazione di atti coperti da segreto, ben consapevole dell'attività di narcotraffico del gruppo albanese avrebbe avvisato i vertici di tutte le indagini in corso nei confronti degli stessi.

Consigliato