• anno scorso
Sono 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutta la città, accompagnati da 14 installazioni che illumineranno le strade e le piazze della città.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Milano accende la magia del Natale con tanti brand che hanno contribuito a questa tradizione degli alberi in città.
00:18Sono ben 27 gli alberi distribuiti tra centro e periferia, accompagnati da 14 installazioni luminose che coloreranno le strade e le piazze fino all'Epifania.
00:30Ma non si tratta solo di decorazioni natalizie, il progetto Natale degli alberi racconta una Milano dinamica pronta a celebrare i valori di bellezza, condivisione e creatività in collaborazione con alcuni dei brand più iconici.
00:47L'idea è quella di trasmettere a tutti quello che il gioco riesce a trasferire, cioè la capacità di liberare l'immaginazione, la creatività attraverso la libera espressione.
00:56In questo si inserisce l'albero di Natale che speriamo possa essere per tutti i milanesi che passeggiano per le vie di Milano un motivo anche di gioia e di sorriso nel vedere questo capolavoro.
01:07In Piazza Duomo, cuore pulsante delle celebrazioni, l'albero sponsorizzato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 celebra i prossimi giochi olimpici e paralimpici,
01:18mentre in altre piazze i brand hanno trovato modi creativi per raccontare le loro storie. Motta, per esempio, riafferma il suo legame con la città con un'installazione iconica.
01:30Motta è nato a Milano nel 1919, quindi qua ci sono le sue radici e qua torniamo con un albero per, diciamo così, riaffermare il legame tra questa marca gloriosa che ha più di 100 anni e la città di Milano.
01:49L'obiettivo era fare qualcosa di bello, di diverso, di distintivo e riaffermare che Motta è tornata ancora più importante, più forte, con tanti progetti non solo per il marchio ma anche per la città.
02:06Ma il contributo di Motta non si ferma qui. Grazie alla collaborazione con lo chef Bruno Barbieri il progetto si è arricchito di nuovi significati unendo tradizione e innovazione.
02:19Abbiamo lavorato per questo progetto quasi due anni di lavoro. È stato un impegno intenso, abbiamo girato per il mondo, abbiamo ricercato il massimo delle materie prime.
02:31I migliori canditi li abbiamo trovati in Calabria, le migliori uve sultanine le abbiamo trovate in Grecia, siamo andati in Turchia per cercare delle essenze particolari, siamo stati in Africa.
02:41Abbiamo fatto un lavoro estremamente interessante e soprattutto un lavoro per tutti perché Motta è la storia del panettone italiano e soprattutto racconta una storia vera.
02:54E se parliamo di esperienzialità, Sefora ha voluto reinterpretare il Natale in piazza San Babila con un'installazione che invite i visitatori a interagire trasformando un semplice albero in un punto d'incontro.
03:10Il Natale per noi è un momento sempre molto importante, il messaggio della nostra campagna è la condivisione della bellezza, della condivisione dei momenti di festa.
03:20Le nostre illuminarie in corso Vittorio Emanuele e questo albero in piazza San Babila, che è una piazza iconica, vogliono essere un modo per connetterci con la città, con la nostra beauty community, per offrire a chiunque anche un momento di esperienza, di interazione, perché questo sarà un albero vivo.
03:40La tradizione alla modernità Natale degli alberi rappresenta un perfetto esempio di collaborazione tra pubblico e privato, trasformando Milano in un palcoscenico di creatività e comunicazione.
03:57Buon Natale da Milano e da Engage!
04:10Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato