• 2 settimane fa
Roma, 10 dic. (askanews) - "Dobbiamo avere per forza, vista la tradizione che ci accompagna e visto ciò che ha fatto la nostra Nazionale in passato, avere ambizione e mirare in alto".Così il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, a margine della presentazione a Roma, alla Farnesina, della Mostra "Sfumature di Azzurro", organizzata e curata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio insieme al Museo del Calcio di Coverciano.Parlando poi del sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 che ci sarà venerdì 13 dicembre, Spalletti ha affermato: "È chiaro che le responsabilità sono molte, questo sorteggio varierà un po' in base a quello che sarà il risultato che porteremo a casa con la Germania, ma noi ora abbiamo fatto vedere di aver preso delle cose che ci possono lasciare abbastanza convinti di potercela fare".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dobbiamo per forza avere visto la tradizione che ci accompagna, visto ciò che ha fatto la nostra cultura nazionale nel passato e dobbiamo per forza avere ambizione di mirare in alto e allo stesso tempo dobbiamo avere quei valori, quei comportamenti, quelle disponibilità totali che ci vogliono per una missione così importante.
00:28E' chiaro che le responsabilità sono molte e anche per ognuno deve essere un po' delicata, ma questo sorveglio varierà un po' in base a quello che sarà il risultato che dobbiamo accassare contro la Germania.
00:48Saranno due possibilità su cui verremo unitati, però poi noi ora abbiamo fatto vedere e aver preso delle cose che ci possono lasciare abbastanza convinti di potercelo fare.

Consigliato