Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io sono nata come artista perché avevo bisogno di parlare.
00:07Big Mama, Giacomo Maiolini e Caterina Caselli, con questi tre padrini che hanno fatto della musica uno strumento di innovazione e comunicazione,
00:16è partito dalla Camera di Commercio Lungo Viaggio di Futura Eros, programma triennale di incontri, workshop, concerti e conferenze,
00:25sviluppate da Music Innovation Hub e Futura Expo, evento annuale di Camera di Commercio e Probrixia. Una ventina i giovani coinvolti.
00:34Giovani, lavoro, futuro. In tre parole. Qui c'è un po' di tutto.
00:41È stata una giornata intensa, quella ospitata dal parlamentino di Vienaudi, dopo la presentazione del progetto è toccato ai padrini dell'iniziativa.
00:50Il primo Future Eros Award è stato consegnato alla cantante Caterina Caselli, intervenuta con un messaggio registrato,
00:57e al fondatore dell'etichetta discografica Time Records, il bresciano Giacomo Maiolini.
01:03Coraggio, unità, determinazione e gli errori. Gli errori fanno parte dell'esperienza.
01:11Abbiamo vinto premi in tutto il mondo, dischi d'oro, di diamante e di pratico.
01:20A chiudere il pomeriggio è stato l'incontro dal titolo Music Talk To Me, con la cantante Big Mama, prima artista ambassador del progetto.
01:29Mi prego molto di poter aiutare le persone più piccole, quando una persona più piccola mi scrive e mi dice,
01:34ho ascoltato il tuo pezzo, ho visto la tua voce, finalmente metto la magliettina corta anche io, finalmente non ho più vergogna di fare questo.
01:41Ho scritto un pezzo perché ho trovato il coraggio grazie a te, e penso che tutto quello che faccio ha effettivamente senso.