• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Dottor De Giorgi, allora un momento importante, una serata particolare, una targa firmato cinquantesimo anniversario, che cosa prova?
00:22Allora, sicuramente un po' di emozione, perché nonostante i cinquant'anni trascorsi mi abbiano inspessito la pelle, date le esperienze variegate, cinquant'anni fanno impressione, pensandoci ho scoperto che i cinquant'anni corrispondono a mezzo secolo e questo mi fa ancora più impressione.
00:43Cosa è successo durante questi cinquant'anni non lo so, sono arrivato qui dove sono, per il momento non avrei intenzione di fermarmi perché mi diverto ancora nella professione e credo che ci rivedremo per futuri festeggiamenti.
01:00Due domande finali, torniamo un po' indietro nel tempo, che cos'era scattato in lei per cui ha deciso di fare commercialista o perlomeno che aveva deciso di fare commercialista?
01:11E' successo qualcosa di incredibile, facevo il militare, esperienza che pochi oramai conoscono e l'aviere che stava nella branda sotto alla mia era un dottore commercialista poi diventato famosissimo professore della Bocconi e fu lui a costringermi quasi fisicamente a intraprendere la via della professione,
01:35spingendomi, fornendomi libri, parlandomi di successi, di divertimenti, di cose da fare e da vedere e io lo segui senza timore, andai avanti, preparai l'esame, superai l'esame, partii e da lì in avanti siamo arrivati ai cinquant'anni.
01:58Immagino che la sua concezione sia quella anche di vedere un po' la vita come una magia quindi.
02:04La vita va vista come una magia, altrimenti sarebbe una grande noia.
02:09Tanti auguri e tanti comprimenti.
02:11Grazie ancora, buona fortuna a tutti i colleghi più giovani di me e tenete duro, andate avanti, stringete i denti nei momenti di difficoltà, vedrete che riuscirete.
02:27Al prossimo episodio