• anno scorso
Trascrizione
00:00Una restrizione ci voleva perché alla fine anche e soprattutto i monopattini se non si dava una regolata andava a finire che prima o poi succedevano ancora di più, aumentavano sempre di più.
00:13Ci voleva una vada stretta perché le macchine sono tantissime quindi per i giovani soprattutto.
00:19Sono esagerate le sanzioni, esagerate, esagerate. Erano già sufficienti prima solo che non venivano applicate. Le normative già ci sono, andrebbero applicate.
00:29Le reazioni il giorno dopo l'approvazione delle nuove norme del codice della strada, quando ancora le novità sono da approfondire, dividono automobilisti e utenti della strada.
00:38Tra chi è largamente favorevole i tassisti che della guida hanno fatto una professione e i quali vedono così più tutelato anche il proprio lavoro.
00:46Trovo che certe restrizioni siano opportune visto quello che succede sulla strada, visto le auto che ti trovi di fronte col telefonino e sbandano e vanno sull'altra corsia.
00:59Per chi fa il nostro lavoro, per tutti quelli che comunque lavorano sulla strada, se rischiano la patente è un problema grosso. Ecco, perciò vuol dire non lavorare, vuol dire non guadagnare.
01:11C'è un largo consenso per quanto riguarda le novità relative ai monopattini che dovranno essere dotati di targa e assicurati.
01:18C'è chi chiede poi, in generale, una maggiore presenza delle forze dell'ordine a tutela degli utenti della strada e chi invece fa appello al buonsenso.
01:26Invece magari di passare del tempo con le multa Velox, abbastonare i poveri bresciani che sballano di cinque chilometri all'ora e si prende una multa esagerata per quello.
01:37Bisogna anche cominciare a viaggiare con un po' di intelligenza maggiore, quindi bisogna stare attenti quando si viaggia. È ora che ci diamo una mossa tutti quanti.

Consigliato