• l’altro ieri
Nell'ultima puntata de La Tripletta (guarda l'episodio completo), Luca Bianchin ha provato a ipotizzare le scelte di formazione di Fonseca contro la Juve. Rivedremo un Milan formato Bernabeu? 

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00L'assetto del Bernabeu, quindi con Musa che poi diventava quinto di destra, è quello che gli aveva dato un equilibrio eccezionale.
00:10È una soluzione la pancera, la maglia di lana, solo se giochi contro gli squadroni perché implica anche un passo indietro di umiltà, cioè la palla te la lascio a te.
00:21Oppure è una soluzione, non può diventare una soluzione stabile, lui vuole sempre un esterno offensivo.
00:27Anch'io me la sono chiesto, ho chiesto il giorno dopo, mi hanno detto chiaramente no, è una soluzione per Vinicius, non per il Real Madrid.
00:34È una soluzione per Vinicius perché la sinistra pensavano avrebbe potuto dare tanti problemi, hanno messo Musa lì per raddoppiare, che è un concetto un po' banale.
00:44Quindi il Dis non lo merita.
00:45Il Dis spesso non lo meriti, no?
00:47Comunque quell'altro Vinicius è quasi pallone d'oro.
00:50Il Real Madrid è stato sorpreso evidentemente da questo, perché mi sembra chiaro che il Real Madrid si aspettasse il solito Milan.
00:56È vero che poi il giorno prima tra i giornali e le televisioni era uscito Musa in quella posizione, però non si aspettavano così tanto, secondo me, a protezione come una difesa a 5 sempre.
01:06E quindi il Milan ha tolto i suoi difetti, che sono prendere le transizioni, prendere le ripartenze, subire sul lato sinistro.
01:13Certo che non è poco, infatti onestamente mi piacerebbe rivederlo in un contesto diverso, non penso che sia una soluzione che va bene solo 6 contro Vinicius.

Consigliato