• mese scorso
Trascrizione
00:00Sindaco, da più parti viene dai cittadini così come dal Consiglio Comunale le viene chiesto di fare un passo indietro e sciogliere la sua maggioranza e avviare una nuova stagione politica in vista della bufera che c'è stata all'interno del Comune con l'inchiesta sulle tangenti, che cosa risponde?
00:19Stavo facendo il calcolo dei messaggi che mi arrivano di tenere duro rispetto a quelli di quelli che chiedono di mollare, però sono in vantaggio quelli che mi chiedono di tenere duro, tanto però mi hanno riempito il corso dei messaggi sul cellulare.
00:41No, dico che il problema è quello di pensare alla ricostruzione, si sta scatenando una canea su degli avvisi di garanzia soprattutto e su fatti gravissimi che ruotano però intorno a un esponente dell'opposizione, cioè Tancredio, un esponente dell'E, allora credo fosse ancora Forza Italia o PDL, nessun ricordo.
01:04Perché lui non è entrato con PDL e è rimasto Forza Italia. Dopodiché il problema è che adesso dobbiamo discutere la posizione che ha assunto il Governo, credo molto strumentale, un atteggiamento un po' strano di questo Governo.
01:23Trigilia ha preferito incontrare il capo del coordinatore di sindaci delle aree omogenee anziché incontrare il comune dell'Aquila, perché?
01:37Ma no, veramente sono molti giorni, ma Trigilia non sta entro il comune dell'Aquila, credo ormai da mesi neanche rispetto ai segnali che io ho lanciato e che poi secondo me ne avremo gli effetti anche i giudiziari fra uno o due anni.
01:51Quindi Trigilia in questo momento, ma d'altra onda ieri c'è stata una riunione di Trigilia con Teckin che poi ha ricevuto i sindaci, in cui addirittura non sapevano neanche che stavano partiti sotto servizio.
02:05In questo momento uno dei problemi più grossi è stato la scelta del Governo di lasciarci forse in mano a Trigilia, però credo di caso ieri Trigilia sia concordata con Enrico Letto.
02:16Molta domanda, la sua maggioranza le conferma fiducia?
02:20Sì sì, piena fiducia, andare avanti, ieri tutta la maggioranza erano presenti, tutti i consiglieri, c'erano i segretari del partito, però il problema è che ancora non era uscita la dichiarazione del Governo.

Consigliato