Roma, 12 nov. (askanews) - "È il secondo incontro con i presidenti dei municipi, i consiglieri, la cittadinanza e le associazioni per quanto riguarda la chiusura e adeguamento di Malagrotta. È un appuntamento importante, perché è bene dire quello che facciamo e comunicarlo ai cittadini. Siamo in una fase in cui stiamo cantierizzando, nel marzo 2025 inizieremo i lavori, sicuramente la cinturazione e anche la chiusura e adeguamento del sito, per una chiusura nel 2026-2027".Così il Commissario Straordinario per la bonifica della discarica di Malagrotta, il generale Giuseppe Vadalà, parlando a Roma, a margine della presentazione presso l'aula Martiri di Forte Boccea nel XIII Municipio, del processo di chiusura e adeguamento della ex discarica.Durante l'incontro, alla presenza del presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi e del Municipio XII Elio Tomassetti, il Commissario ha discusso degli obiettivi della missione commissariale e ha presentatato le prossime tappe.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Un incontro che facciamo con i municipi, quindi con i presidenti dei municipi, con i consiglieri, con la cittadinanza, con le associazioni
00:06per quanto riguarda la chiusura e l'adeguamento di Malagrotta.
00:09È un appuntamento importante perché ovviamente è bene dire quello che facciamo, oltre che tutto quello che è sul nostro sito comunicato alla cittadinanza.
00:18Siamo in una fase in cui stiamo cantierizzando. Nel marzo del 2025 inizieremo i lavori.
00:24Sì, sicuramente la cinturazione e anche l'ammessa della chiusura e l'adeguamento del sito per una chiusura del 2026-2027.