Category
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Con il suo tocco unico e caratteristico, Zucchero rivisita brani iconici del repertorio musicale
00:16italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinventandoli col suo inconfondibile
00:22stile in Discover 2.
00:52Una carrellata di successi che attraversa oltre mezzo secolo di musica e che parte da un desiderio profondo di Zucchero.
01:22Nel 2025 Zucchero tornerà in Italia negli stadi con Overdose d'amore dopo i grandi successi dei live di questi anni e promette che ci saranno i suoi più grandi successi.
01:48Molta voglia, molta curiosità, molta voglia di condividere la mia carriera, la mia musica, anche la mia vita col pubblico. Ho trovato un'accoglienza molto generosa.
02:04Con scalette sempre diverse ogni sera Zucchero regala ai fan un'esperienza emozionante e sull'uso e abuso dei cellulari durante i concerti spiega.
02:13Allora, io quando vado ai concerti, raramente ma quando ci vado, non accendo mai il telefonino, ascolto e mi faccio emozionare.
02:24Se ti consenti a fare delle foto, a fare dei video, perdi il 50% sicuramente della performance, delle emozioni, di quello che ti arriva.
02:35Sei distratto, però posso anche capire chi magari va ai concerti e dice questa è l'unica occasione che ho di avere un ricordo di lui dal vivo, dell'artista dal vivo, eccetera.
02:49Non mi danno fastidio, però io lo eviterei.
02:56Grande performer, Zucchero ama il palco e il rapporto col pubblico. Ha suonato nei cinque continenti, ma il live che ha scolpito nel cuore è uno.
03:05L'impatto che mi rimarrà sempre forte, ma forse anche perché ero in un periodo dove avevo dei miei problemi psicologici, ero molto fragile,
03:19è stato il concerto a Wembley di Freddie Mercury per celebrare con i Queen. Quella è stata un'emozione fortissima.