• l’altro ieri
Ventisei rapine messe a segno solo negli ultimi otto mesi negli uffici postali romani, l’ultimo sabato mattina all’Aurelio con un anziano preso in ostaggio dai banditi. Ora verrà innalzata la soglia di attenzione da parte delle forze dell’ordine, ovvero Questura e comando provinciale dei carabinieri, con frequenti passaggi delle pattuglie vicino alle agenzie. Di recente c'è stato un aumento degli assalti a mano armata, da parte di bande specializzate, quasi sempre composte da pregiudicati romani, con l’ausilio di basisti. Basta scorrere l’elenco dei quartieri presi di mira dalle «paranze» di malavitosi per rendersi conto quanto il fenomeno sia diffuso sul territorio di Roma e provincia: solo fra il 2023 e il 2024 i rapinatori sono entrati in azione, in alcune circostanze anche a più riprese, fra Aurelio, Vitinia-Acilia, Primavalle-Casalotti, Boncompagni-Veneto, Grottarossa, Cassia-Tomba di Nerone, Don Bosco-Cinecittà, Colli Albani-Appio, Tuscolano-Vermicino, Magliana, Villa Gordiani, Casal Bruciato, Pietralata, Tivoli e Ciampino. A questi episodi, con impiegati e clienti minacciati con le armi da fuoco o i taglierini, in certi casi presi anche in ostaggio, si aggiungono i furti messi a segno con auto ariete o con sistemi per lo smantellamento dei bancomat. Spesso nei fine settimana, quando i contenitori blindati sono stati appena riempiti, come anche quando c’è il pagamento delle pensioni.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:0026 rapine messe a segno solo negli ultimi otto mesi negli uffici postali romani. L'ultimo, sabato mattina, a Laureglio, con un anziano preso in ostaggio dei banditi.
00:09Ora verrà innalzata la soglia d'attenzione da parte delle forze dell'ordine, ovvero Questura e Comando Provinciale dei Carabinieri.
00:16Di recente c'è stato un aumento degli assalti a mano armata da parte di bande specializzate, quasi sempre composte da pregiudicati romani, con l'ausilio di basisti.
00:24Solo fra il 2023 e il 2024 i rapinatori sono entrati in azione in alcune circostanze anche più riprese, tra Aurelio, Vitigna, Ciglia, Prima Valle e Casalotti,
00:34Bon Compagni Veneto, Grotta Rossa, Cassia Tomba di Nerone, Don Bosco Cinecittà, Cogli Albani Appio, Tuscolano Vermicino, Magliana, Villa Gordiani, Casal Bruciato, Pietralata, Tivoli e Ciampino.
00:46A questi episodi, con impiegati clienti minacciati con le armi da fuoco o i taglierini, in certi casi presi anche in ostaggio,
00:53si aggiungono i furti messi a segno con autoariete o con sistemi per lo smantellamento dei bancomat,
00:58spesso nei fine settimana, quando i contenitori blindati sono stati appena riempiti come anche quando c'è il pagamento delle pensioni.

Consigliato