• anno scorso
Nella puntata di Social Trend andata in onda giovedì 29 febbraio 2024 i conduttori del "programma a portata di hashtag" Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli hanno intervistato Chiara Colasuonno, in arte Più Chiara di così. La content creato che su Instagram e TikTok si occupa di libri ed oroscopo e che da qualche tempo ha creato il sito web piuchiaradicosi.it dove vende l'agenza zodiacale 2024, book jewel, book cover ma anche il reading journal ed il movie journal.

Cosa sono questi oggetti e come si utilizzano? Nel corso del programma in onda su Radio Roma Television porremo questa domanda proprio all'ideatrice. Nel dettaglio il Reading Journal è l'agenda delle lettrici e dei lettori per tenere traccia di tutte le tue letture con qualche novità per migliorarne la qualità mentre il Movie Journal è l'agenda dei cinefili per tenere traccia di tutti i film e serie tv che guardi durante l'anno. L'agenda è annuale ed è composta da moltissime sezioni per monitorare le visioni e più di 150 schede film in cui segnare i propri appunti.

Come si presenta la stessa Chiara sul proprio blog: "Ho creato la rubrica I segni del cuore, in cui ogni lunedì mi raccontate le vostre storie, i vostri piccoli e grandi problemi di cuore e cerchiamo di scoprire se è davvero colpa dei segni zodiacali. È proprio dall'insieme di queste cose che è nata l'Agenda zodiacale, l'agenda dell'anno, personalizzata segno per segno, in cui oltre a segnare i vostri impegni troverete tutte le affinità e non del vostro segno zodiacale con gli altri 12 segni. Questo prodotto nasce proprio dalla nostra storia, la storia di una community che è cresciuta giorno dopo giorno e che come me ama i libri, i segni zodiacali e le chiacchiere come se ci conoscessimo da una vita".

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Social Trend, le news a portata di Hashtag, con Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti.
00:07Buonasera a tutti e bentornati anche questa sera su Social Trend, il programma che vi accompagna alla scoperta dei social, delle personalità più interessanti, divertenti del mondo dei social.
00:17Matteo, questa sera...
00:18Esmeralda!
00:19Buonasera.
00:20Buonasera anche a te, come stai?
00:21Bene, tu come stai?
00:22Bene, bene, bene.
00:23Allora, questa sera parliamo di...
00:25Secondo me ti farò scoprire una marea di cose che non sai, perché tu frequenti poco TikTok, sei già più verso le cose serie di...
00:32Sono boomer, puoi dirlo.
00:33Un filino, tipo lo sai che cos'è un movie journal?
00:37Movie journal? No, no.
00:39E' un... cioè sarebbe una sorta di oggetto, ok? Perchè non voglio spoilerarti troppo, all'interno del quale tieni traccia di tutte quelle che sono le cose che vedi, quindi finché vedi puoi fare la stessa cosa anche con i libri.
00:53Ok, ok.
00:54E' efficissimo, cioè parliamo di una roba super estetica, veramente, veramente carino.
00:58E oggi non parliamo solo di questo, perché ti farò scoprire un sacco di cose e te le farò scoprire insieme alla nostra ospite di questa sera.
01:04Quindi diamo il benvenuto a Chiara Colasuonno, in arte più chiara di così, che ha due profili, sia su Instagram sia su TikTok, in cui parla di un sacco di realtà super interessanti, perché lei gestisce uno shop con un sacco di oggetti per amanti del film e dei libri.
01:16Eh ma stavo guardando, molto interessante.
01:18Esatto, e si occupa appunto proprio di questo anche sui profili social.
01:21Buonasera Chiara, benvenuta.
01:23Ciao, buonasera Esmeralda, buonasera, buonasera.
01:26Ciao, buonasera.
01:27Come stai?
01:28Buonasera.
01:29Bene, bene, bene, sono un po' emozionata.
01:31Io ho già iniziato a interrogare Matteo, come vedi che non è preparato.
01:35Sì, no Chiara, mi devi fare veramente un ripasso di tutto, perché qua vedo tante cose interessanti ma non comprendo bene.
01:41Sì, perché anche io non sapevo come definirlo.
01:42Non è un libro, perché non è un libro, è una sorta di quaderno, è un oggetto.
01:46Adesso lo spieghiamo bene. Prima di tutto però, volevo mostrarvi il profilo di Chiara, sia su Instagram che su TikTok, così potete andarla a seguire, insomma, vedere i contenuti che posta.
01:54Trovate tutti i link al suo shop.
01:56E quindi Chiara, iniziamo da capo.
01:59Io ti ho scoperta proprio tramite uno dei video in cui presentavi, non mi ricordo se un reading o un movie journal, comunque uno di questi bellissimi oggetti.
02:06Di che cosa si tratta? Come ti è venuta l'idea? Cosa sono? Dove si trovano?
02:11Allora, sono delle agende, le potremmo definire.
02:15E il reading journal è un'agenda, io definisco sempre, un'agenda per i lettori, perché serve essenzialmente a tenere traccia di tutte le letture che noi facciamo durante l'anno.
02:27Quindi io ho una community principalmente appunto di lettori appassionati quindi di libri, di serie tv, di film.
02:34E quindi da questo, visto che ero molto affascinata da tutti i vari video di Vrepapp, quindi tutte le letture fatte nel mese, tutte le letture fatte nell'anno,
02:46ho detto, creiamo un'agenda dove poter andare a tenere traccia e raccontare un po' in breve il libro o il film, perché il movie journal invece si riferisce ai film, che abbiamo visto e letto.
03:01In questo modo, tra qualche anno, quando ci saremo dimenticati tutti, tutto potremmo riprendere il nostro libro, la nostra agenda e ricordarci un po' delle nostre letture, dei film più belli che abbiamo visto.
03:13E' un po' un diario del lettore o del cinetido, ecco.
03:17No ma sai che è una bellissima idea? Anche perché io magari vedo un film e dopo due ore già non mi ricordo né la trama né come è finito, cioè veramente ho una lacuna assurda su questo.
03:25E quindi effettivamente è molto carina questa cosa. Adesso ho aperto per esempio un reading journal e vedevo appunto all'interno delle pagine dove tu puoi incompilare il titolo, l'autore, puoi mettere i pro e i contro di quel libro.
03:36Quindi è veramente interessante come cosa, puoi scrivere se l'hai letto come cartaceo, ebook, audiolibro, che carino.
03:43Quindi ci confermi che è normale leggere libri e dimenticarsi le trame o guardare film e dimenticarsi le trame? Perché spesso ci si sente un po' in difetto, cioè cavolo ma io l'ho letto questo libro due anni fa, possibile che non me lo ricordo proprio?
03:55Sì, no, succede, può succedere perché la nostra mente a un certo punto la nostra memoria deve fare spazio e quindi ovviamente si possono dimenticare dei dettagli, delle cose.
04:06Io devo dire la verità, ho una buona memoria per i libri, per i film, ricordo le cose principali, però ecco, magari posso come tutti quanti dimenticare qualche dettaglio, una sensazione particolare che mi ha dato quel film o quel libro e banalmente poi magari mi capita che mi si chiede quale film mi consigli, quale libro mi consigli e non mi viene in mente niente.
04:29Invece con il Reading Journal, con il Movie Journal ho sempre alla mano un po' di consigli indicati poi in base a generi preferiti, autori preferiti, insomma, è anche carino per quello, insomma.
04:43Ma quest'idea è nata prima della tua community oppure è nata prima l'idea del Reading Journal, del Movie Journal e poi la tua community? Cosa ti è nata prima, l'idea di condividere questo oggetto, quindi questa tua creazione anche in realtà oppure avevi già una community e hai iniziato quindi poi a promuovere anche questa cosa, ecco?
05:02No, allora in realtà è nata prima la community e poi proprio l'idea dello shop, anzi io dico sempre che il mio shop è nato con e grazie alla mia community, cioè letteralmente proprio è stato una comunione di idee, di pensieri, di interessi, quindi no, assolutamente devo a loro diciamo tutto il merito poi della ideazione di questi tipi di…
05:32prodotti, ecco, come Reading appunto, il Movie Journal, come le book cover, insomma, nascono tutti da loro, dalla community e dagli interessi della community. Infatti io dico sempre che ho iniziato parlando di libri principalmente perché ho iniziato così, volevo portare recensioni di libri pensando che non esistesse nessuno al mondo che lo…
05:52Certo.
05:53Un po' egocentrica, insomma, invece no, ho scoperto che c'era già un mondo di persone che ne parlava, però io ho trovato poi la mia community e sull'ascia di quello ho creato delle cose che la rispecchiassero in un certo senso, che ci rispecchiassero.
06:07Infatti proprio sullo shop più chiara di CosìPoncetti trovate tutti questi prodotti e adesso Matteo la tua interrogazione continua, lo sai che cos'è una book cover?
06:16Una book cover, fammi pensare, cos'è la book cover? La cover di un libro che viene in mente, cos'è?
06:21Eh, devo dire, la logica, sì, ci puoi spiegare un po' meglio, chiare, di che cosa si tratta, come ti è venuta l'idea?
06:28Certo, allora, come ha detto benissimo Matteo, come ha detto benissimo Matteo la book cover è proprio una cover del libro.
06:37Ce ne sono varie, sono fatte tutte quante in tessuto nel mio shop e servono proprio a proteggere i libri e io dico sempre, sia da eventuali danni, acqua, cadute, sia proprio dal rovinarsi e sia anche dagli occhi indiscreti,
06:54perché magari ci capita di leggere i libri sulla metro, sull'autobus, al mare e non ci va di far vedere alle persone cosa stiamo leggendo oppure ci danno veramente...
07:03È geniale, le sto vedendo adesso sul tuo shop, è veramente geniale.
07:07Sì, sì, sì, tra l'altro questa cosa di proteggere dagli occhi indiscreti non ci avevo pensato, pensavo fosse più per una protezione, non lo so, magari lo metto in borsa con altre diecimila cose, mi si graffia, ci sta, soprattutto se è un libro a cui tengo molto, insomma è una cosa che scoccia, bellissima quest'idea.
07:22No, no, è molto intelligente, perché ho visto alcuni che ad esempio tolgono, sai, la copertina quella lì un po' più, per rendere meno evidente, però effettivamente questa è geniale, non ci ho nemmai pensato e nemmai vista effettivamente dalla gente, quindi secondo me è un'ottima mossa.
07:38Ma devo dire, Chiara, guarda io stavo osservando il tuo profilo e secondo me hai proprio, ti volevo fare i complimenti, l'occhio per quello che l'utente, cioè riesce a mettere in maniera molto delicata e anche trasparente delle cose che secondo me poi l'utente è molto attratto.
07:51Ad esempio vedevo un video, cosa acquisterebbe dal mio shop i personaggi di Marefuori, quindi riesci anche a catturare l'attenzione secondo me di tanti utenti che in quel momento sono molto in hype per una cosa e riesci in qualche modo a offrirgli qualcosa di interessante e utile per quel target.
08:07Complimenti veramente, complimenti veramente, approfondirò.
08:10Grazie, grazie.
08:13E io ti volevo chiedere, in chiusura di questa prima parte, qualche consiglio per leggere di più, per chi magari non ha o molto tempo per leggere oppure non sa cosa leggere o magari sta affrontando quel momento un po' delicato che è quello del blocco del lettore, quindi quando proprio non riusciamo a prendere in mano un libro.
08:32Allora, io dico sempre che non bisogna forzarsi, cioè nel senso come in ogni cosa ci sono dei momenti in cui si ha il blocco in cui non si ha voglia di leggere, bisogna anche rispettarsi prima di tutto.
08:45Però delle tecniche per poter superare e far passare prima questo blocco del lettore secondo me ci sono e tendenzialmente sono due.
08:56O leggere un libro che rientri molto nella nostra comfort zone, quindi spesso si entra nel blocco perché magari ci avviciniamo a un genere oppure magari iniziamo a leggere un classico che è particolarmente impegnativo.
09:11Ecco, se ci avviciniamo invece magari più al nostro genere oppure a una trama che ci incuriosisce, che sappiamo che ci piace in particolar modo, sicuramente è più facile sbloccarsi e andare avanti perché è molto facile per noi ritrovarsi all'interno anche di quel genere o di quella trama.
09:33Altrimenti un'altra alternativa, io consiglio sempre un libro che secondo me sbloccherebbe anche la persona che non ha letto, anche mio padre che non legge neanche un libro letteralmente, che è La psichiatra di Wolf Dorn.
09:47È un thriller psicologico, anche per chi non ha mai letto thriller va benissimo perché è un thriller base diciamo così, ma letteralmente è impossibile, a chiunque l'ho consigliato non si è riuscito a staccare nemmeno un momento, quindi secondo me quella è una bellissima medicina, un'ottima medicina.
10:04Quindi hai trovato la ricetta, questa cosa è fortissima, nel senso che noi abbiamo una rubrica mensile proprio all'inizio di ogni mese, in cui invitiamo alcuni creator che si occupano di libri, quindi persone che vengono dal booktalk, dal bookstagram, e ci consigliano i libri del mese e poi anche i film del mese, non libri per forza usciti in quel momento, ma libri che secondo loro vanno bene da leggere in quel periodo.
10:24Ed è interessante perché noi la poniamo sempre questa domanda, ma secondo te come si supera il blocco del lettore? E nessuno ci ha mai consigliato, mi sembra Matteo, un libro specifico.
10:32In maniera così chiara e palese no?
10:34Sì, tutti dicono che magari devi andare su quel genere, però nessuno ha mai detto leggi, tieni questo perché sono sicura che lo leggi, quindi questa cosa è molto molto carina.
10:43Io mi chiamo più chiara di così apposta, io mi chiamo più chiara di così apposta.
10:49Devo dire esatto, stai confermando questo nome.
10:56Questo libro devo dire, leggetelo anche voi e poi fatemi sapere se ho ragione.
11:00Assolutamente, assolutamente.
11:02E anticipo ai nostri telespettatori le domande che faremo dopo a Chiara perché vi conviene restare con noi.
11:07Allora, oltre a chiederle come è iniziato la sua avventura da una parte sui social e dall'altra con lo shop, che ha detto che è una derivazione proprio della sua community,
11:14quindi sarà interessante vedere come si sono svolte queste dinamiche, chiederemo anche alcuni libri, alcuni film da consigliarci.
11:22Quindi dato che Chiara è stata più chiara di così sul libro per superare il blocco del lettore, chissà che tipo di consigli ci darà.
11:29Quindi magari libri che possono andare bene un po' per tutti, che possono tenerci veramente in attenzione dall'inizio alla fine.
11:35E la stessa cosa vale per i film, anche perché con tutta la scelta che abbiamo tra Netflix, Prime, tutte le varie piattaforme,
11:41non so voi ma io ho sempre difficoltà a capire che cosa voglio vedere spesso quando mi metto lì sul divano la sera.
11:46Quindi non vediamo l'ora di sentire tutti questi consigli.
11:48A tra pochissimo, sempre qui su Social Trend con Chiara.
11:51Buonasera e bentornati a Social Trend, sempre qui su Radio Roma Television.
11:55Questa sera siamo in compagnia di Chiara Colasuonno, di una pagina Instagram e TikTok che in realtà ci sta attraendo molto Esmeralda.
12:04Più chiara di così non si può aggiungere io.
12:07Ed effettivamente devo dire che già nella prima parte l'ha dimostrato in pieno.
12:11Chiara, volevamo chiederti appunto com'è nata quest'idea di questi profili social e soprattutto quando hai iniziato
12:18e dopo quanto tempo hai deciso di sviluppare il tuo shop e tutti i tuoi progetti a corredo?
12:25Allora, io ho iniziato a pubblicare sui social, come dicevo prima, consigli di libri che penso nel 2021, inizio 2021, forse estate 2021.
12:38E ho iniziato a pubblicare dei consigli di libri senza nessun tipo di aspettativa.
12:45Poi io ho avuto una diagnosi importante, cioè una diagnosi di sclerosi multipla.
12:51Ci vengo sempre a raccontarlo perché voglio normalizzare questo tipo di situazioni.
12:55E questa per me è stata un po' una batosta inizialmente.
13:02Io ho una vita normale, si vive normalmente adesso con la sclerosi multipla in tantissimi casi,
13:07però è stata comunque una bella botta.
13:10In quel momento io facevo un lavoro da dipendente che non mi piaceva
13:14e mi sono resa conto, cioè mi sono proprio detta, ci sono cose come la sclerosi multipla che non ho potere di cambiare,
13:22altre, tipo il mio lavoro, sì.
13:25E quindi, visto che avevo già costruito una community di persone che avevano i miei stessi interessi,
13:30ho iniziato proprio a parlare con loro, a comunicare con loro cosa vi piacerebbe, cosa vi interesserebbe.
13:35Ho fatto sondaggi, ho chiesto, ho preparato un po' il terreno.
13:40E loro si sono mostrate, più mostrate perché è una community principalmente di donne,
13:45però c'è anche qualche uomo, si sono mostrate comunque molto interessati ai prodotti,
13:52a questo genere di prodotti, perché oggettivamente non ce ne sono tantissimi ancora di questo genere.
13:59E lì ho iniziato a costruire insieme a loro, proprio letteralmente,
14:04cioè facendo sondaggi e chiedendo cosa vi piacerebbe, vi piace più così, vi piace più colà,
14:10che colore vorreste nella copertina, quante schede vorreste, quanti libri leggete in media.
14:17Insomma, ho creato proprio, ho fatto domande e ho avuto risposte,
14:21e in questo modo penso che alla fine questo sia un po' il motivo del successo del mio shop,
14:28il fatto che io abbia proprio ascoltato le richieste dei miei possibili clienti.
14:34Ma ho visto anche che hai creato un'agenda zodiacale, cioè probabilmente per ogni segno zodiacale hai creato un'agenda.
14:41Come funziona?
14:42Sì, sì esatto, esatto.
14:45Che peraltro l'agenda zodiacale è stato proprio il mio primissimo prodotto in assoluto,
14:50perché io oltre che di libri parlo anche di segni zodiacali,
14:54e come dico sempre li trovo un ottimo modo per conoscere te stessi,
14:57non bisogna ecco stare lì e seguire l'orofobo in maniera…
15:04Esatto, esatto.
15:05Però invece è carino per conoscersi e per interrogarsi, e quindi parlavo sempre di segni,
15:11avevo questa rubrica coppie di segni in cui le persone mi chiedevano
15:15ma io che sono del leone se mi metto con un capricorno come va?
15:20E io davo delle risposte però…
15:22Quindi c'è un'attenenza tra i vari segni?
15:25Le trovi le coppie che funzionano relativamente segni?
15:29O è un punto anche lì un…
15:31Ci sono delle linee guida diciamo che magari…
15:36Tipo Esmeralda che segno sei tu?
15:38Io sono acquario.
15:39Acquario con chi può stare?
15:42Beh acquario deve stare o con un altro segno d'aria,
15:45quindi o gemelli o bilancia, più gemelli che bilancia sinceramente,
15:50oppure sta molto bene con i segni di fuoco normalmente,
15:54quindi per esempio l'ariete è un buon segno per l'acquario.
15:58Ti ritrovi Esmeralda?
15:59In realtà no perché l'odio è di dicembre, quindi siamo super fuori,
16:03e invece Matteo deve ancora…
16:04Stai d'accordo?
16:05Eh sì esatto, Matteo ancora…
16:07Io sono bilancia, io sono bilancia.
16:09Matteo bilancia, ok, e quindi Matteo anche io…
16:12Voi andate d'accordo comunque almeno come colleghi?
16:15Sì dai!
16:16Noi sì, noi devo dire di sì, molto d'accordo.
16:19Siamo spiati bene.
16:21Quindi bilancio con i segni di aria, no cos'è?
16:23Te lo devi scrivere così poi quando vai a testare…
16:25Eh sì, uno segno, uno segno, inizio a smarcare un po' di nomi.
16:27Mi fai domanda a un appuntamento, scusati che segno sei?
16:29No scusami, gli dico guarda scusami, Chiara ha detto di no.
16:32Adoro.
16:33Allora bravo, comunque con il leone anche la bilancia funziona molto bene.
16:38Mi raccomando Matteo, per il primo appuntamento…
16:40Si sa mai.
16:41Anzi devi fare proprio tipo appuntamento al buio e riesci,
16:44cioè esci solo con le persone del segno zodiacale.
16:46Esatto, chiedo prima.
16:47Esatto, cioè proprio tipo scrematura.
16:49Sì, diciamo si chiama ancora di più, è finita la chiamata.
16:52E noi volevamo chiederti quindi tre libri che consigli alle persone
16:57che ci stanno seguendo da casa, quindi tre letture che chi non sa cosa leggere
17:00domani va in libreria, le prende e va sul sicuro.
17:03Ok, allora io consiglio sempre proprio il mio classico del cuore
17:10che è Jane Eyre, lo consiglio a tutti.
17:13Jane Eyre di Charlotte Bronte, una delle sorelle Bronte.
17:17È un classico ma attualissimo, è un romanzo erroneamente definito d'amore,
17:24in realtà è un romanzo di self-made, è un romanzo femminista,
17:28di emancipazione, di autodeterminazione, insomma è bellissimo
17:32e non ci si può staccare letteralmente dalla lettura.
17:35Quindi se si ha voglia di un classico, magari anche per partire,
17:38non si è tanto preparati con i classici e tutto,
17:41Jane Eyre secondo me è un'ottima, un'ottima soluzione.
17:45Poi non mi dilungo così tanto per gli altri, però un altro libro
17:49che consiglio a tutti è Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
17:53Bellissimo, bellissimo.
17:56L'ho letto, ero piccolina, avevo 13 anni, forse avevo finito la terza media
18:00e io ricordo che per un giorno e mezzo non ho fatto altro,
18:04cioè non volevo alzarmi dal letto, cioè per mangiarmi dovevano costringermi,
18:09perché prende tantissimo come storie, è verissima questa cosa.
18:12Non ho mai avuto niente di così con un libro dopo, così tanto.
18:15Esatto, infatti anche quello per il blocco del lettore funziona bene.
18:19Sì, sì, è vero.
18:21E poi infine direi Shantaram,
18:24perché Shantaram ha dentro letteralmente di tutto, è una storia vera
18:29e mentre la si legge si pensa, non è possibile che questa persona
18:34abbia vissuto tutte queste vite, perché letteralmente sono tante vite.
18:38È un romanzo, è bello lungo, è un mattonazzo, sono 1200 pagine,
18:43però vi assicuro che non ve ne renderete conto mentre lo leggerete,
18:47cioè è un capolavoro letteralmente, quindi merita veramente di essere letto.
18:53Grazie Chiara, e invece fronte più film ma anche serie TV,
18:59qualcuna che proprio non possiamo perderci, o anche film appunto,
19:03perché ci terranno incollati dall'inizio alla fine
19:05e è una cosa insomma che fa molto piacere quando accade.
19:08Certo, allora se andiamo sulle serie TV io consiglio sempre L'incubo di Hill House,
19:17è un horror, attenzione, però volevo proprio andare un po',
19:20è un horror quindi non è per tutti, ma è un horror fatto veramente bene,
19:24è una miniserie, sono poche puntate, è ispirato all'Incubo di Hill House,
19:28che è un libro bellissimo di Shirley Dexter, ma è solo ispirato perché
19:32la storia è veramente molto diversa, però quella mi è piaciuta molto
19:36e secondo me non è così conosciuta, quindi magari ci può stare come consiglio.
19:41Invece di film, c'è il mio film del cuore, io sono comunque un'amante di thriller giallo,
19:48come si è capito, il mio film del cuore è Shutter Island, non ce n'è peraltro,
19:54quello lo adoro in particolar modo, però ho visto di recente un legal thriller,
20:01che peraltro è anche candidato agli Oscar, quindi è uscito da poco al cinema nel 2023,
20:05che è Anatomia di una caduta, che merita veramente di essere visto,
20:09è molto molto molto molto bello, quindi magari se qualcuno se lo fosse perso
20:15Andiamo a recuperare!
20:17Da vedere!
20:18Grazie mille!
20:19In chiusura, quali sono i progetti per il futuro di Più Chiara Di Così?
20:23Quindi non lo so, altri prodotti nello shop o altri contenuti magari?
20:29Allora, sì, ci sono tanti nuovi prodotti che nasceranno a breve,
20:35non voglio fare spoiler, però ci saranno delle belle novità e diciamo che
20:41il mio progetto per il 2024 l'ho definito proprio io stessa una microespansione,
20:47voglio un pochino far crescere lo shop, arrivare magari in alcuni punti vendita,
20:53ecco questo è un po' il mio progetto, arrivare nelle librerie fisiche anche,
20:58quindi questo è quello che mi piacerebbe.
21:00Perché poi ci sono anche i gioielli legati ai libri,
21:03che questa è un'altra chicca che chiaro ci sta!
21:06Matteo ormai è il tuo fanboy!
21:09Gli posizioni in maniera veramente elegante,
21:12cioè secondo me è veramente complimenti,
21:14cioè fai tutto da sola o ti aiuta qualcuno?
21:18No, allora faccio tutto da sola nel senso che sono sola nella ideazione
21:24e progettazione di tutti quanti i prodotti,
21:27però io lo dico sempre, ho una pessima manualità,
21:31quindi la mia idea deve essere poi cucita,
21:35nel caso delle book cover da una mia collaboratrice,
21:39e nel caso dei gioielli ho un mio fornitore,
21:42un laboratorio che li produce,
21:44io li disegno e lui li realizza, sono tutti in argento.
21:48Complimenti, è carinissima l'idea di unire il gioiello a un libro,
21:51molto carino!
21:52Assolutamente, anche perché sono belle idee in regalo,
21:54sai quando una persona piace leggere non sai mai cosa regalare!
21:57E' un fan di Harry Potter? Non ti preoccupare,
21:59c'è lo charme occhiali di Harry Potter!
22:01Ma anche perché è difficile,
22:03non lo so, quando una persona piace leggere
22:05non puoi regalare un libro a caso,
22:07o regali un libro che a te piace,
22:09però non hai la certezza che anche a lui piaccia,
22:11oppure finisci a fare la gift card,
22:13che però è sempre quella cosa un po' sciata,
22:15invece è bello regalare magari un accessorio,
22:17quindi una cosa pensata ad hoc,
22:19che però non vada a precludere altre vetture,
22:21quindi veramente delle belle idee!
22:24Era andata proprio per questo,
22:26perché volevo dare una storia anche a dei prodotti,
22:29dargli proprio un significato, una storia, qualcosa di più!
22:32È certo, bellissima idea, complimenti davvero,
22:35ti auguriamo veramente il meglio,
22:37e torna a trovarci perché allora durante uno dei prossimi mesi,
22:40quando faremo i libri del mese,
22:42chiameremo magari te e ci darai qualche consiglio del mese,
22:45perché appunto ogni mese facciamo questa cosa,
22:47e ci fa davvero piacere!
22:49Noi in chiusura vi facciamo vedere di nuovo i profili di Chiara,
22:52così potete andarla a seguire sia su Instagram,
22:54sia su TikTok, a scoprire il suo shop su
22:56www.piuchiaradicosi.it
22:58dove trovate tutti i prodotti che vi abbiamo mostrato,
23:00anche di cui abbiamo parlato,
23:02e potete seguire proprio tutti i contenuti che lei porta
23:04proprio sui suoi social come content creator!
23:06Grazie mille Chiara per essere stata con noi!
23:08Grazie a voi, grazie a voi è stato un piacere!
23:11A prestissimo!
23:12Alla prossima Chiara, grazie!
23:14Quindi Matteo ha imparato un sacco di cose,
23:16ha imparato cos'è una book cover, cos'è un movie journal,
23:19cos'è un reading journal, cioè sei prontissimo!
23:22Io ogni sera esco di qui con un sapere sempre maggiore,
23:25quindi ti ringrazio!
23:27Grazie mille anche a voi per essere stati con noi,
23:29vi ricordiamo che tutte le puntate potete recuperarle
23:31sul sito di Radioroma.it
23:33e come sempre ci vediamo domani sera alle ore 19.30
23:35in replica a mezzanotte.
23:37Buona serata!
23:38Buonasera!

Consigliato